Via libera alla grosse Koalition

Germania referendum Spd

Germania referendum Spd"Via libera alla Grosse Koalition Oggi alle 09:10

Roma - Via libera in Germania dell'Spd alla Grosse Koalition per formare un governo con Angela Merkel. Lo riportano i media tedeschi.

In Germania gli iscritti alla SPD, il partito socialdemocratico, si sono espressi a favore di una nuovo governo di "grande coalizione" tra il loro partito e i centristi dell'Unione cristiano-democratica (CDU), il partito della cancelliera uscente Angela Merkel.

Dunque sembra ci sarà ancora una Grosse Koalition, capitanata da Angela Merkel, a guidare la Germania.

Elezioni 2018, i seggi ancora chiusi a Palermo
E' caos nei 200 seggi di Palermo a causa dell' errore che ha costretto nella notte a ristampare circa 200mila schede elettorali. In pratica alcune sezioni del collegio Palermo 1 erano state collocate nel collegio Palermo 2 che comprende anche Bagheria.


Gli aventi diritto al voto erano 463.723. Un'ipotesi che ha raccolto oltre il 66% di voti favorevoli.

"Con questo voto abbiamo chiarezza: l'Spd entrerà nel prossimo governo".

Il 78,4% dei 364mila membri del partito ha partecipato al voto. Le politiche dirompenti di sinistra su immigrazione e sanità incassano per contro una sconfitta: i ministri sono molto a destra, agli Interni il leader della Csu Horst Seehofer e alla Sanità Jens Spahn, il giovane dell'ala destra della Cdu che ha tentato di insidiare la leadership della Merkel, finora senza successo. La cancelliera Merkel potrà dare forma al suo quarto esecutivo.

Latest News