WhatsApp, nuovo aggiornamento per limitare le catene

WhatsApp il trucco per entrare nell'app e rispondere ai messaggi risultando offline

WhatsApp, nuovo aggiornamento per limitare le catene

WhatsApp appare comunque intenzionata a percorrere la strada della monetizzazione passando per i potenziali introiti dell'advertising, quindi è lecito attendersi ulteriori novità in merito.

Whatsapp si aspetta che un messaggio inoltrato per piu' di 25 volte tra diversi utenti puo' considerarsi come un messaggio di spam, da qui l'idea di mostrare un avviso agli utenti in primo piano nella parte superiore della chat che li informa della possibilità che quel messaggio possa essere pericoloso. In questo caso parliamo di una presunta Lotteria di Whatsapp: molti utenti hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio riguardante la vincita a una presunta Lotteria.

Fognini in semifinale a S.Paolo battuto lo spagnolo Garcia Lopez
L'armese Fabio Fognini approda alla semifinale del " Brasil Open ", torneo di categoria ATP 250 sulla terra rossa di San Paolo . Primo set sul filo dell'equilibrio quello tra Fognini e Cuevas , con i primi quattro giochi che filano lisci.


WhatsApp sta mettendo a punto una nuova funzione che semplificherà l'individuazione dei messaggi di spam cosi' gli utenti potranno evitare di cadere nella trappola delle truffe. Nel secondo, invece, si deve inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata soddisfatta. Tra i dati citati vi sarebbero per esempio quelli relativi alla posizione, alla versione utilizzata del sistema operativo, all'identificativo e al recapito telefonico. Anche se il messaggio vi arriva all'interno di un gruppo di persone che conoscete, diffidate. Chi non ha infatti un abbonamento settimanale o mensile con tanti giga a disposizione, spesso vede esaurirsi il proprio traffico internet sullo smartphone proprio a causa di WhatsApp. Con questo aggiornamento, toccherà allo stesso Whatsapp a riconoscere l'arrivo di una catena di Sant'Antonio sul telefonino, invierà una notifica al ricevente con l'invito a prestare attenzione al messaggio potenzialmente dannoso.

Ad oggi è possibile eliminare il messaggio entro sette minuti dall'invio, un periodo che si allungherà di molto: 4096 secondi, questo il nuovo lasso di tempo scovato nel firmware dell'ultima beta.

Latest News