Procuratore Udine: domani l'autopsia sul corpo di Astori

Nel corso della sua carriera ho curato tutti i suoi trasferimenti: prima quelli minori (al Pizzighettone e alla Cremonese) poi quelli al Cagliari, alla Roma e alla Fiorentina.

Nella giornata di domenica 4 marzo 2018 il mondo del calcio ha dovuto fare i conti con la terribile notizia della morte di Davide Astori, giocatore e capitano della Fiorentina di 31 anni.

La scomparsa di Davide Astori ha sconvolto tutto il mondo calcistico. Astori ha disputato anche 14 partite con la maglia della Nazionale, il suo esordio il 29 marzo 2011, a 24 anni, nell'amichevole Ucraina-Italia (0-2). Della morte del giocatore si sono accorti, secondo quanto si è appreso, stamattina i compagni di squadra e i tecnici della società quando alle 9.30 il giocatore non si è presentato alla colazione.

Grasso: Renzi? Non abbiamo problemi personali ma di politiche
Su tutti Giulio Tantillo (Forza Italia), candidato nel collegio uninominale " Palermo 1". LEU è arrivata, come sempre in tutti i collegi, al quarto posto dopo M5S e centrodestra.


La situazione diventerebbe però incredibilmente complicata se sia Juve che Milan dovessero arrivare nelle rispettive finali europee. E sembra che più se ne parli e più il cuore venga distrutto dal dolore. A Bologna mi sono confrontato un po' con lui sul nuovo progetto, sui ragazzi...Astori era pieno d'entusiasmo, sembrava fosse lui il direttore sportivo. Una morte durante il sonno in un giovane è sicuramente una tragedia rarissima, ma non è da attribuirsi al mestiere di atleta.

Il Procuratore capo di Udine, Antonio De Nicolo, ha comunicato questa mattina gli sviluppi, annunciando l'apertura di un fascicolo con l'ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti. "Il livello di controllo in Italia ha raggiunto livelli elevatissimi e quindi questo sospetto non si pone neppure". Centinaia i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e tifosi trasmessi via Twitter e Facebook. Davide Astori conduceva una vita tranquilla e amava tantissimo viaggiare, specie zaino in spalla: negli ultimi anni era stato in Nepal, India e Giappone, insieme alla sua compagna Francesca Fioretti, ex Grande Fratello: pareva quasi strano che uno come Astori, per carattere allergico ai riflettori, fosse fidanzato con un personaggio televisivo.

Latest News