Scossa di terremoto a Forlì: sentita anche a Firenze

Scossa di terremoto a Forlì: sentita anche a Firenze

Scossa di terremoto a Forlì: sentita anche a Firenze

Trema la terra in Emilia Romagna.

Una scossa di terremoto è stata avvertita verso le 9.45 della mattina di oggi, lunedì 5 marzo, in provincia di Imperia. Si teme che nella notte ci possano essere nuove scosse anche di una violenza maggiore rispetto a quella registrata dall'Ingv alle ore 22,50 di stasera. La scossa di terremoto è durata pochi secondi ma è stata percepita chiaramente in gran parte della Romagna e anche a Firenze.

Rosa di Domenico riabbraccia i genitori dopo una lunghissima attesa
La notizia e' rimbalzata tra siti on line intorno alle 13 e la conferma e' arrivata pochi minuti fa. Un miracolo atteso per quasi un anno da quel maledetto 24 maggio, quando Rosa sparì nel nulla.


Il 14 febbraio era stata avvertita un'altra scossa, sempre nel Vicentino, a Cismon del Grappa, di magnitudo 1.0, mentre il 7 febbraio a Posina (Vicenza) c'era stata un'altra scossa dell' 1.7. Tante le segnalazioni in arrivo da tutta la Romagna, ma al momento non si hanno notizie di danni. Bagno di Romagna, Galeata, Civitella di Romagna, i comuni più vicini all'epicentro, dove la scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione.

Latest News