Valanghe in Piemonte, muore snowboarder: ferito sciatore -Rpt -2

Soccorsi dopo una valanga

Soccorsi dopo una valanga

Piemonte: morto uno snowboarder oggi 4 marzo. Il giovane è precipitato da un salto di roccia durante una discesa in fuoripista in località San Domenico di Varzo. Ad Alagna Valsesia, nel Vallone di Otro, tre sciatori coinvolti da una slavina sono riusciti a mettersi in salvo prima dell'arrivo dei soccorsi. L'allarme è stato lanciato da un testimone che ha assistito all'incidente, ma quando è sopraggiunta l'eliambulanza del 118 di base a Borgo Sesia (VC) i 3 sciatori erano riusciti a estrarsi autonomamente dalla massa nevosa e sono scesi a valle senza identificarsi.

Tommasi su Astori: "Giusto fermarsi ed essere tutti partecipi in questo momento"
In Nazionale esordisce nel 2011 a 24 anni nell'amichevole Ucraina-Italia sostituendo Giorgio Chiellini. Il difensore aveva giocato anche con la Roma ed era un "Prodotto" delle giovanili del Milan.


E' stata una domenica difficile sulle montagne piemontesi anche per tre valanghe, la più grave al Pian Benot, a Usseglio (TO): uno sciatore fuoripista, 36 anni, di Torino, è stato travolto ed è rimasto completamente sommerso. I tecnici del CNSAS Piemonte hanno dapprima bonificato la valanga con l'utilizzo dell'ARTVA (Apparecchio per la Ricerca del Travolto da Valanga), e in seguito intervistato il testimone valutando che non vi erano altre persone coinvolte. Come riporta RaiNews, il suo corpo senza vita è stato recuperato da una eliambulanza del servizio 118 di base a Borgosesia. Immediato l'intervento dei tecnici CNSAS Piemonte, già presenti sul posto. Lo snowboarder è riuscito a uscire autonomamente dalla massa nevosa, mentre la localizzazione e l'estrazione dello sciatore sono avvenuti rapidamente poiché spuntava dalla neve un suo sci. Tuttavia le condizioni dell'uomo travolto sono subito apparse gravi, i tecnici hanno immediatamente avviato le procedure di rianimazione. La vittima è un 27enne di Buccinasco (Milano), il quale sarebbe deceduto dopo essere finito fuori pista durante una discesa con lo snowboard sotto gli occhi di un amico che si trovava con lui.

Latest News