Richiamo sfogliatine Tuc crisp paprika

Tuc Crisp alla paprika ritirati rischio

Non consumare e restituire il prodotto

Gli snack Tuc al gusto paprika sono stati ritirati dal Ministero della salute.

Si tratta dei Tuc Crisp, sfogliatine croccantini a base di patate con paprika prodotte da Mondelez Italia Biscuits Productions Spa presso lo stabilimento di Capriata d'Orba (AL). Con la speranza che la disattenzione non provochi più problemi, gravi, di questo genere. "La senape non è dichiarata in etichetta" si legge nella nota.

Lotto di produzione: TUTTI i lotti presenti sul mercato. "La senape non è dichiarata in etichetta".

Futuro Buffon: si va verso l'addio a fine stagione
E la decisione, secondo " Il Corriere della Sera ", è già stata presa. L'annuncio dovrebbe arrivare anche prima del termine della stagione.


Il richiamo riguarda tutti i lotti al gusto Paprika attualmente sul mercato con scadenza minima 10/2018. Come messo nero su bianco sul provvedimento ministeriale, "il prodotto avente termine minimo di conservazione fino a ottobre 2018 incluso, contiene paprica in polvere, che contiene proteine di senape".

Cosa fare? Il primo suggerimento è naturalmente quello di consumare il contenuto della busta nel caso di allergie per evitare possibili complicazioni. Il richiamo è stato diffuso anche dalle grandi catene della distribuzione organizzata di alimenti, come Auchan, Bennet, Carrefour, Coop, Esselunga, Gros Cidac, Sigma, Simply e Unicoop Tirreno, che hanno venduto i Tuc Crispa alla paprika nei rispettivi punti vendita.

Per ulteriori informazioni, è attivo il numero verde 800 055200.

Latest News