WhatsApp, Festa delle Donne: alcuni consigli sulle frasi d'auguri da inviare

WhatsApp, Festa delle Donne: alcuni consigli sulle frasi d'auguri da inviare

WhatsApp, Festa delle Donne: alcuni consigli sulle frasi d'auguri da inviare

In questi circa quattro anni di amministrazione abbiamo cercato attraverso vari settori e forme d'arte di dare alle donne, alla loro tutela e alle pari opportunità ruoli primari, così come è giusto. Dopo la rivoluzione bolscevica, nel 1922 Vladimir Lenin istituì l'8 marzo come festività ufficiale. Una delle più comuni sostiene che venne istituita per ricordare un incendio che uccise centinaia di operaie di una fabbrica di camicie a New York l'8 marzo 1908. Fu il Partito Comunista nel 1922 a organizzare una giornata delle donne per il 12 Marzo. Secondo i racconti dell'epoca, inizialmente si voleva usare come fiore simbolo della festa la violetta, un fiore con una lunga tradizione nella sinistra europea. Iniziative che rientrano in una rete di attività per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione femminile che è finita anche sotto la lente dell'Osservatore Romano che ha indagato sulla condizione delle suore spesso sfruttate, malpagate per tutti i lavori che svolgono all'interno degli ambienti religiosi, della scuola, degli ospedali.

Ecco perché proposero di adottare un fiore molto più economico, che fiorisse alla fine dell'inverno e che fosse facile da trovare nei campi: da qui nacque l'idea della mimosa.

Perché se è vero che salire un gradino è questione di pochi istanti, è altrettanto vero che quel gradino è figlio di mille e più passi. "Mi ricordava la lotta sulle montagne e poteva essere raccolto a mazzi e gratuitamente". Tra i libri che contribuiranno a creare una sezione femminile della biblioteca comunale, dedicata anche ai bambini, c'è anche l'opera di Malala Yousafza, la più giovane premio Nobel per la Pace. La giornata, che si inserisce nell'alveo delle iniziative della campagna "Questo non è amore", ha visto la presenza di operatori di polizia specializzati nel settore per accogliere ed aiutare le persone vittime di comportamenti violenti. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.

'Ndrangheta, arrestato latitante della cosca Pesce. Agli agenti: 'mi arrendo'
Ora gli agenti stanno vagliando la posizione di altre persone che erano nell'appartamento con l'ex latitante al momento del blitz. Una volta individuato il condominio, la polizia ha circondato e isolato l'edificio, per poi fare irruzione al suo interno.


Ve lo ricordiamo con un video che riassume l'essenza delle nostre donne del cuore: sono le protagoniste delle serie TV che, per noi, le hanno rese speciali e insostituibili.

Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi. Di seguito riportiamo altri aforismi da inviare su WhatsApp, che potrebbero stuzzicare la vostra fantasia e sorprendere la vostra donna. Insieme, uomini e donne, artigiani di un mondo dove è possibile vivere felicemente diversi.

Latest News