Emergenza buche, la Procura apre un'inchiesta

Roma nuova emergenza buche Raggi scrive ai municipi

Emergenza buche, la Procura apre un'inchiesta

La procura di Roma ha avviato un'indagine sulle condizioni delle strade piene di buche, anche in relazione al maltempo che ha colpito la capitale nelle ultime settimane. "Per dissesto del manto stradale in via di Vigna Murata direzione via Laurentina, nel tratto compreso tra via dei Corazzieri e viale Luca Gaurico, le linee 702-720-765 in direzione Laurentina e la linea 772 in direzione Carucci da via di Vigna Murata deviano in via dei Corazzieri, viale Gaurico e via di Vigna Murata", si avverte sul sito dell'Atac, la municipalizzata dei trasporti.

Da Palazzo Senatorio, l'assessore ai Lavori Pubblici Margherita Gatta si dice consapevole "dei disagi che stanno sopportando i cittadini romani". La pioggia è penetrata sotto l'asfalto, poi con l'arrivo del ghiaccio, l'asfalto si è spaccato. "Voglio rassicurare i cittadini sul fatto che noi stiamo intervenendo in maniera precisa e puntuale per ripristinare al più presto l'ordinaria viabilità". "Questa amministrazione l'ha messa tra le sue priorità". A questo punto bisogna sperare che il "piano Marshall" abbia gli effetti positivi dell'originale. Di qui l'operazione "Strade Nuove" con lavori programmati per circa 90 milioni di euro e 88 interventi di cui 40 già realizzati. Sospensioni saltate e dei pneumatici forati. Sono tantissime le pagine di Facebook sorte in questi giorni proprio per deridere la situazione, oltre ai numerosissimi meme che mostrano anche le foto di queste incredibili buche che mettono davvero in grande difficoltà gli automobilisti.

Lazio, Parolo polemico con gli arbitri: "Il VAR con noi è spento"
Non capiamo alcune cose: c'è la possibilità di usare la tecnologia che secondo me è importantissima e sarà il futuro del calcio. Ci sono molte cose che restano ancora poco chiare e bisogna lavorare parecchio per rendere questo strumento realmente efficace.


"Abbiamo istituito una task force di avvocati, medici, ingegneri e fisioterapisti che avrà il compito di fornire assistenza a 360 gradi ai cittadini danneggiati da buche e voragini - sostiene il presidente Carlo Rienzi -". In pratica si associano nomi di canzoni alle varie disastrose situazioni in città.

La piaga delle buche a Roma assume anche risvolti giudiziari. Michel Emi Maritato. "La recente ondata di maltempo - spiega in una nota - ha messo a nudo tutti i limiti della Capitale d'Italia sul fronte manutentivo e infrastrutturale". "Tale provvedimento si rende necessario a causa delle irregolarità del fondo stradale incrementate dagli eccezionali eventi metereologici dei giorni scorsi che sta evidenziando tutta la fragilità della struttura stessa delle strade, situazione questa che richiederebbe interventi a carattere straordinario - si legge nella comunicazione -".

Latest News