La richiesta del pm: "Arrestate l'attore Biagio Izzo"

Biaggio Izzo chiesti gli arresti domiciliari per l'attore. Ecco perch

Biaggio Izzo chiesti gli arresti domiciliari per l'attore. Ecco perch

Il pm, nei mesi scorsi, aveva già chiesto una restrizione della libertà per il popolare comico napoletano e altri tre indagati. L'attore accusato di turbativa d'asta si difende.

Biagio Izzo
La richiesta del pm: "Arrestate l'attore Biagio Izzo"

Sembra la sceneggiatura di uno dei tanti cinepanettoni che l'hanno visto protagonista, nei quali scivolano via intrecci di storie paradossali, ma stavolta per Biagio Izzo si prospetta davvero qualcosa d'incredibile: il 23 marzo, al Tribunale del Riesame, si discuterà una richiesta di arresti domiciliari a suo carico. Come scrivono alcuni quotidiani, tra cui Il Mattino e la Repubblica Napoli, Izzo è coinvolto in un'inchiesta della Finanza su presunti illeciti e favoritismi nelle procedure di riscossione di tributi e nelle successive fasi davanti alla commissione tributaria. I due, secondo l'accusa, avrebbero fatto in modo che i beni fossero acquistati all'asta tenuta il 25 febbraio 2015 per poi tornare nella disponibilità di Izzo. "L'appello del pm, che non è neanche quello territorialmente competente, mi sorprende trattandosi peraltro di fatti di circa 3 anni fa". Stando a quanto emerso finora, la posizione dell'attore va ricondotta ad alcune intercettazioni che riguardavano la vendita all'asta di una moto, di una macchina e di alcuni mobili. Beni dei quali Izzo voleva rientrare in possesso. L'attore infatti non compare in alcuna conversazione ed è coinvolto nell'inchiesta solo indirettamente a causa di soggetti che cercano di entrare nelle sue grazie. Secondo l'accusa, due (all'epoca) dipendenti Equitalia, insieme ad un dirigente dell'istituto vendite giudiziarie di Napoli, si sarebbero mossi per fare in modo che i beni - intanto venduti in un'asta giudiziaria - ritornassero all'attore. Ha impugnato il provvedimento del gip e reiterato la richiesta di arresti.

Isola dei famosi anticipazioni 12 marzo: entra Valeria Marini, esce Daniele Bossari
Nei giorni scorsi, intanto, Francesca Cipriani ha avuto un malore sull'Isola dei Famosi 2018 nel corso della prova del Mejor e del Peor .


Latest News