M5s, Di Maio indica a eletti Giulia Grillo capogruppo Camera

Dopo il discorso di apertura Di Maio ha lasciato l'hotel e sono iniziate le due assemblee separate di deputati e senatori, durante le quali sono state fornite le informazioni tecniche sulle procedure di registrazione in Parlamento e sulla formazione delle commissioni. Dal M5S sottolineano, inoltre, come le loro proposte saranno improntate al rispetto dei parametri: "Aspettiamo una chiamata di cortesia dal governo", fanno sapere i 5 Stelle. "Ma se ci sarà un esecutivo tra Pd, Forza Italia e Lega, prenderemo i pop corn e aumenteremo il nostro consenso". " ha dichiarato Di Maio. Fidatevi di me e del Movimento 5 Stelle, e insieme andremo al governo del Paese." ha poi concluso il leader. Il capo politico ha anche presentato ai neo eletti il capo della comunicazione Rocco Casalino.

Entrambi manterranno le poltrone di presidenti del gruppo per 18 mesi, e non più per tre mesi come nella scorsa legislatura.

Oddo post-Juve: "I bianconeri? fortissimi, noi non abbiamo…"
In panchina: Scuffet Borsellini, Zampano, Pezzella, Hallfredsson, Pontisso, Balic, Ingelsson, Perica, Maxi Lopez . Bizzarri 7: para il rigore a Higuain e compie altri interventi importanti, in particolare sui tiri di Dybala .


Per la Camera, invece, è stata scelta Giulia Grillo, che verrà incaricata per lo stesso periodo di tempo di Toninelli.

Latest News