Tutto il calcio e migliaia di persone ai funerali di Astori

Davide Astori svolta l'autopsia. Domani camera ardente nel Centro tecnico di Coverciano

Tutto il calcio e migliaia di persone ai funerali di Astori

Migliaia anche i tifosi che hanno reso omaggio ad Astori nella camera ardente allestita a Coverciano. Con loro, oltre ai dirigenti, anche la squadra Fiorentina donne e tutti i giocatori dei settori giovanili, maschile e femminile, della società viola.

Folla e commozione a Firenze che si stringe accanto alla famiglia di Davide Astori. Alle 10 il feretro è arrivato in piazza Santa Croce: il funerale si svolge nella Basilica omonima. Tutti siamo rimasti colpiti e senza parole di fronte a questa fatalità che ha ucciso un ragazzo che aveva l'aria di uno che conosciamo da sempre, la faccia di un compagno di scuola, di un fratello, di un campione con i piedi leggeri ma ben piantati a terra, un capitano. Un pensiero alla piccola Vittoria, a Francesca, ai genitori, ai fratelli.

Durante la cerimonia funebre ha cantato il coro del Maggio Musicale Fiorentino. Una vasta rappresentanza del mondo del calcio si è ritrovata a Firenze per l'ultimo saluto al capitano della Fiorentina.

Il Tabellino di Sassuolo-Spal 1-1
Anche la prestazione dei neroverdi non fa ben sperare per il futuro, con le solite difficoltà a creare occasione da rete . Con un balzo felino evita la sconfitta di rigore, andando ad ipnotizzare la conclusione di Politano .


Nella basilica anche il ministro dello Sport Luca Lotti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini e il suo vice Alessandro Costacurtae l'ex commissario tecnico Gian Piero Ventura.

Il tempo passa ma il ricordo non sbiadisce.

Il giovane calciatore capitano della Fiorentina è stato ricordato in un tweet da Matteo Renzi che ha rivolto il cordoglio alla famiglia. La pagina Facebook del Comune di San Pellegrino Terme ha informato la rete che chiunque vorrà rivolgere un ultimo saluto a Davide Astori prima del trasporto della salma al cimitero potrà recarsi alla Chiesa Parrocchiale della cittadina giovedì 8 marzo 2018.

Latest News