Due pacchi bomba in Texas: un morto e due donne ferite

Stati Uniti l’ombra dei pacchi bomba sul Texas

Due pacchi bomba in Texas: un morto e due donne ferite

Il 2 marzo, invece, a morire è stato un uomo di 39 anni. In città ora c'è molta preoccupazione: la polizia ha chiesto ai cittadini di non toccare nessun pacco incustodito e ha offerto 15mila dollari a chi fornirà informazioni utili per la cattura del responsabile, sulla cui identità per ora non ci sono indizi. La deflagrazione, avvenuta in cucina all'apertura del pacco, ha anche ferito una donna che si trovava all'interno dell'abitazione.

Un pacco esplosivo ha ucciso oggi ad Austin, Texas, un ragazzo di 17 anni e ferito gravemente una donna. I due avevano trovato il pacco ritrovato davanti alla porta e lo avevano portato in casa, dove è esploso. Oggi, è morto un ragazzo di 17 anni e una donna quarantenne è stata gravemente ferita, ma dovrebbe sopravvivere. La casa è a circa 20 km da quella in cui è avvenuta un'altra esplosione il 2 marzo scorso, dove è rimasto ucciso Anthony Stephan House, 39 anni. Inizialmente la polizia aveva ritenuto la morte "sospetta", ma l'aveva giudicata un incidente isolato. Il sospetto e' che a seminare il terrore ad Austin in tutti e tre gli episodi sia stata la stessa mano.

Testato con successo il missile invulnerabile
La Russia ha annunciato di avere lanciato con successo un missile ipersonico, una delle armi nucleari rivelate dal presidente Vladimir Putin all'inizio di questo mese.


Tutto è accaduto mentre a Austin si tiene il festival South by Southwest, dedicato a musica, cinema e tecnologia, con tantissime persone accorse in città. La polizia ha reso noto che le sue indagini mirano ad accertare se come movente c'e' l'odio razziale dato che il ragazzo morto e la donna ferita sono afro-americani. Le autorità hanno spiegato che in tutti e tre i casi i pacchi non sono stati consegnati ne' dal servizio postale pubblico ne' da corrieri provati come Fedex o Ups. Per questo la polizia ha invitato la popolazione alla massima prudenza.

Latest News