Tromba d'aria nel Casertano, problemi anche in autostrada

Tromba d'aria nel Casertano, problemi anche in autostrada

Tromba d'aria nel Casertano, problemi anche in autostrada

I meteorologi de La Rampa hanno definito la tromba d'aria che ha investito il Casertano come un evento atmosferico perlomeno di forza 2, il quale si è abbattuto con violenza e immediatezza su una vasta area della regione Campania.

Sarebbero almeno otto i feriti, di cui uno grave, provocati dalla violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella serata di lunedì nel Casertano. La tromba d'aria, poco prima delle 19, ha attraversato Maddaloni, San Nicola e San Marco per dirigersi verso Recale. Lo scatenardi improvviso del tornado ha preso alla sprovvista gli abitanti della zona e i danni avrebbero potuto essere anche più ingenti, si sta attendendo l'ok per ripristinare la circolazione autostradale completa in entrambe le direzioni nei tratti del casertano. I danni peggiori su Viale Carlo III dove è caduta l'insegna di Burger King e diversi balconi hanno perso la balaustra. Blackout e grandine a Caserta, mentre alcune zone periferiche e provinciali sono rimaste per molto tempo senza corrente elettrica. La tromba d'aria ha sradicato diversi alberi, pali della luce e segnali stradali, ed anche cartelloni pubblicitari e insegne di esercizi commercial, che si sono a loro volta abbattute su alcune auto, fortunatamente senza conducente all'interno.

Mattarella. "Le sorti dellʼItalia sono comuni, siamo tutti responsabili del futuro"
Accanto ai 29 Attestati d'onore, il Capo dello Stato ha poi voluto riconoscere il merito a tre iniziative collettive assegnando loro una targa .


Grossi disagi anche alla circolazione automobilistica, soprattutto sulla rete autostradale: un autocarro si è ribaltato nell'area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte sono letteralmente volate via da un rimessaggio nei pressi dell'autostrada, andandosi a schiantare nelle vicinanze del casello di Caserta Sud; alcuni pezzi di lamiera si sono riversati in strada, colpendo delle automobili in transito. Lavoro straordinario per i vigili del fuoco, che sono stati chiamati ad effettuare numerosi interventi.

Latest News