Champions League, la Roma passa il turno grazie al gol di Dzeko

Sorteggio quarti Champions League - Con la qualificazione della Roma, che ha eliminato lo Shakhtar Donetsk grazie alla vittoria dell'Olimpico per 1-0 (2-1 per gli ucraini all'andata) e del Siviglia di Vincenzo Montella, che ha eliminato il Manchester United di Josè Mourinho vincendo all'Old Trafford per 2-1, si sta completando il tabellone per il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2017-2018. Tutte le possibili avversarie ai quarti nella nostra gallery dedicata.

Le qualificate ai quarti di finale di Champions League al momento sono Manchester City, Real Madrid, Liverpool e Siviglia. C'è anche il rischio che Juventus e Roma si sfidino tra loro in un derby spettacolare che metterà in palio un posto in semifinale: i bianconeri, dopo aver perso due finali in tre anni, cercano di alzare al cielo il trofeo mentre i giallorossi tornano tra le otto grandi d'Europa dopo addirittura otto anni d'assenza.

Padoan: "L'Italia post elezioni è un elemento di incertezza per l'Ue"
Le forze politiche stanno chiedendo di tornare a votare? "Il ministro Padoan è stato irresponsabile, come a dire che 'ora che vado all'opposizione avveleno i pozzi'", ha aggiunto.


Va ricordato che a questo punto per quanto riguarda il sorteggio della Champions League non c'è più il vincolo degli ottavi dove due squadre dello stesso paese non potevano incontrarsi e dove non si poteva affrontare la squadra che avevamo visto già protagonista di un match nei gironi. Roma i quarti di finale, non succedeva da anni, ora si attende il sorteggio in programma venerdì per scoprire cosa riserverà il destino alla squadra di Di Francesco.

Che tipo di sorteggio sarà?

Potranno essere sorteggiate contro due squadre appartenenti alla stessa federazione nazionale.

Latest News