CiAl premia Asti per la qualità della raccolta differenziata dell'alluminio

CiAl premia Asti per la qualità della raccolta differenziata dell'alluminio

CiAl premia Asti per la qualità della raccolta differenziata dell'alluminio

"Questo spettacolo, che va in scena tutti i lunedì e giovedì mattina al Teatro 99 del capoluogo, è indirizzato a tutte le classi quarte e quinte delle scuole elementari aquilane, pubbliche e private - spiega ad AbruzzoWeb Sonia Fiucci, responsabile della comunicazione dell'Asm - Lo scopo è quello di inculcare valori positivi nei piccoli spettatori, che partecipano attivamente attraverso un quiz". Ora che i prezzi di smaltimento sono stati abbattuti e che la raccolta differenziata è a regime un ultimo tassello mancante, ovvero un Centro Comunale a norma per lo stoccaggio del materiale, consentirà.se realizzato, di ottimizzare i benefici della raccolta differenziata e abbattere anche i costi dei "viaggi" a impianti e discarica, e i costi di noleggio mezzi che oggi vengono sostenuti per mantenere il rifiuto su ruota. Queste le conclusioni del consigliere della VI Circoscrizione, Giuseppe Sanò, che invoca le "maniere forti" per educare i messinesi ad una migliore gestione dei rifiuti e al rispetto dei quartieri.

Nella regione Friuli Venezia Giulia, A&T 2000 risulta l'unico gestore assegnatario del premio, insieme all'Unione Territoriale Intercomunale della Carnia. Da ciò è derivato un premio resa complessivo di 2.142,48 € che, come per tutti i corrispettivi da cessione alla filiera del riciclo, verrà ridistribuito a ciascun Comune servito in base ai quantitativi e alla qualità dei rifiuti conferiti. Per questo è stata già avviata la consegna del kit per la differenziata alle utenze domestiche per i non residenti nel centro storico già dal 6 marzo possono rivolgersi presso il Centro servizi "Sogesa" (su via Provinciale Taviano) dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 ed il sabato dalle 9 alle 12.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


Questo premio è un incentivo economico volto a incoraggiare e a riconoscere, su tutto il territorio nazionale, modelli di raccolta differenziata intensivi, in grado di valorizzare le piene potenzialità dei singoli ambiti territoriali.

"La Regione Sardegna crede molto nel supporto del sistema dei consorzi per rafforzare la raccolta differenziata nel territorio regionale", precisa l'assessora Spano, e conclude: "I premi erogati nel nostro territorio confermano non solo la bravura dei sardi ma anche la bontà delle scelte dell'Assessorato che, nel 2016, ha rinnovato l'accordo di programma con il Conai esistente sin dal 2003". Una decisione pienamente in linea con le strategie di A&T 2000, che da sempre punta alla massima valorizzazione dei rifiuti differenziati tramite sistemi, come il porta a porta, che assicurano controlli capillari sui rifiuti conferiti e, quindi, la loro elevata purezza, a garanzia del successivo riciclo.

Latest News