Idy Diene, il giorno del ricordo: funerali prima del rimpatrio

Dalla Regione 20.000 euro per la vedova di Idy Diene

Idy Diene, il giorno del ricordo: funerali prima del rimpatrio

Stamattina il funerale islamico alle cappelle del commiato, officiato dall'imam Izzeddin Elzir e alla presenza del sindaco Dario Nardella, del cardinale Giuseppe Betori e di tanti cittadini italiani e senegalesi.

Domani alle Cappelle del Commiato la cerimonia funebre con il Gonfalone della città di Firenze. Il ritrovo è alle 8. Per ricordare Idy segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e di veicoli di servizio pubblico. L'ordinanza firmata dal sindaco invita a osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e raccoglimento alle 11.50, ora della morte di Idy. Inoltre, il sindaco invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti dalle 11.50 alle 12 e le scuole a promuovere, in accordo con le autorità scolastiche competenti, autonomi momenti di riflessione e approfondimento sulla vicenda che ha portato alla scomparsa di Idy Diene.

Via libera alle trivelle in Adriatico, ma Cattolica non ci sta
Per il Consiglio di Stato le argomentazioni di carattere ambientale e sismico sono "in parte inammissibili e in parte infondate". Trivelle, via libera alla costruzione di nuove piattaforme per la ricerca di gas e idrocarburi nel mare Adriatico .


È arrivata in lacrime, avvolta in un mantello bianco, Rokhaya Kene Mbengue, vedova di Samb Modou nel 2011 e, adesso, di Idy Diene, entrambi uccisi a Firenze a colpi di pistola.

Latest News