Il giuramento della cancelliera: al via il governo Merkel IV

Keystone

Keystone 1/10

Scholz ha promesso che la Grosse Koalition, ben la terza guidata da Angela Merkel, reggerà per l'intera durata della legislatura e porterà vantaggi concreti a tutti i cittadini, sia in Germania che nel resto dell'Europa.

"Abbiamo un governo stabile in grado di agire", ha affermato Angela Merkel sottolineando la necessità nella democrazia di trovare dei compromessi per mettere assieme partiti e realtà politiche anche molto diverse tra loro. E i ministri dovranno rinnovare l'azione governativa, ha concluso, prestando attenzione ai conflitti interni al Paese.

Merkel ha ottenuto 364 voti e subito dopo ha accettato la votazione, rispondendo alla domanda del presidente del Bundestag "sì la accetto", secondo il protocollo della seduta.

Keystone
Keystone 2/10

E non si è trattato dell'unico atto di indisciplinatezza nelle file del partito di Alexander Gauland e Alice Weidel: dopo il giuramento della cancelliera, il presidente della Camera Wolfgang Schaeuble ha chiesto di rimuovere un manifesto di protesta, comparso fra i seggi di Afd.

L'assenza di trentacinque voti rispetto alle ipotesi iniziali che volevano la Merkel appoggiata da una più larga base di consenso ha portato a commenti negativi da parte di alcuni politici tedeschi.

L'E3 2018 ci regalerà un nuovo Splinter Cell?
Sono passati ben cinque anni da Splinter Cell: Blacklist e tutti sentono la mancanza della serie stealth della casa francese. Aspettiamo la conferma di Ubisoft o eventuali annunci dall'E3 per saperne di più.


Latest News