Norcia, nuovo sequestro: messi i sigilli al centro polivalente 'Boeri'

Norcia sigilli al centro polivalente | Nuovo avviso di garanzia ad Alemanno

Norcia, nuovo sequestro: messi i sigilli al centro polivalente 'Boeri'

Si allarga l'inchiesta della procura di Spoleto che ha chiesto e ottenuto di apporre i sigilli anche alla struttura inaugurata nel giugno 2017 e realizzata coi fondi raccolti in favore delle popolazioni terremotate da Tg La7 e Corriere della Sera: ad autorizzare il sequestro il giudice per le indagini preliminari Francesco Salerno, ad eseguirlo nel primo pomeriggio di martedì sono poi stati i carabinieri di Norcia.

All'inaugurazione interverranno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Ma, invece di dare un riconoscimento a chi ne ha consentito la progettazione e la realizzazione, a tutti i cittadini che hanno sottoscritto da tutta Italia i versamenti per l'acquisto dei materiali, e a coloro che vi hanno lavorato gratis, sono arrivati l'avviso di garanzia e l'ordine di sequestro! Un provvedimento analogo aveva riguardato anche il centro polivalente di Ancarano.

"Sono sereno e tranquillo".

Lautaro Martinez euforico per la convocazione: "Sono molto…"
Su Lautaro hanno chiesto informazioni Fiorentina, Monaco, Atletico Madrid , Borussia Dortmund, Roma e Manchester United. Martinez è un grande giocatore e l'Inter è un grande club per il suo primo passo in Europa.


Nel procedimento odierno, risulta indagato anche l'architetto Stefano Boeri, coinvolto in qualità di direttore dei lavori. "È smontabile e rimontabile completamente, impianti inclusi". De Micheli sottolinea anche che, "nella totale fiducia verso l'operato della magistratura", ci si augura "che questa vicenda possa chiarirsi quanto prima - vista anche la recente proroga dello stato di emergenza da parte del Consiglio dei ministri - nell'esclusivo interesse delle comunità che hanno in particolare la necessità di tornare a vivere in condizioni di normalità".

Costruiti in legno (con il contributo della Filiera del Legno Friulana), le architetture del Centro Polivalente saranno disposte intorno ad una piazza centrale e caratterizzate dall'andamento sinuoso della copertura a falde.

Latest News