Sofia Goggia vince anche la Coppa del mondo di discesa

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Sofia ha conquistato la coppa dopo il secondo posto nella cortissima ultima discesa della stagione alle Finali di Aare, che è andata alla sua rivale Lindsey Vonn.

Sofia Goggia compie l'impresa ad Are, gara valevole per le finali di Coppa del Mondo di sci alpino, e nonostante la seconda posizione nella discesa libera riesce ad aggiudicarsi la Coppa di specialità. "La discesa di Are si chiude col successo della Vonn, l'82esimo in carriera, che ferma il cronometro a 55" 65, in ritardo di 0" 06 la Goggia, terzo gradino del podio per la statunitense Alice McKennis, +0" 28. "Quando ho ritrovato me stessa, a un certo punto della stagione mi sembrava di aver perso qualcosa ma poi ho rimesso le cose a posto insieme al mio team e sono riuscita a realizzare qualcosa di davvero impensabile". "Dopo l'oro in Corea sapevo che potevo puntare anche a questa coppa, ma non è stato facile - dice l'olimpionica azzurra -".

Usa, cucciolo di 10 mesi muore soffocato in aereo
La compagnia aerea, secondo un report del Dipartimento dei trasporti, ha il maggior numero di animali deceduti nel corso del 2017. Ci assumiamo la piena responsabilità di questa tragedia", ha dichiarato attraverso un suo portavoce la compagnia aerea.


"Alla vigilia qualche incertezza l'ho avuta dopo aver saltato una porta nella prova cronometrata - ha aggiunto la campionessa olimpionica -". Ma ancora doveva scendere Lindsey, che avrebbe avuto addosso tutta la pressione. Lindsey ha vinto la gara, io la Coppa. "Ero preoccupata per la gara di altre e che magari Ester Ledecka potesse di nuovo ripetersi a sorpresa come aveva fatto vincendo l'oro in superG in Corea", ha concluso Sofia. "Ma è sempre un onore gareggiare con lei".

Latest News