Serie A: la cronaca in diretta del match Juventus-Atalanta

Serie A: la cronaca in diretta del match Juventus-Atalanta

Serie A: la cronaca in diretta del match Juventus-Atalanta

Una minifuga che potrebbe permettere un grande salto di qualità in classifica e dare così anche la possibilità di sbagliare almeno una gara di quelle con le big Milan, Inter, Roma e Napoli. Quest'oggi alle ore 18 infatti (arbitro Maurizio Mariani di Aprilia) all'Allianz Stadium va in scena il recupero della 26esima giornata di Serie A tra la Juventus e il team orobico, match che lo scorso 25 febbraio era stato rinviato a causa dell'abbondante nevicata che aveva colpito Torino. Ed è il campo a dimostrarlo. La rabbia di Allegri e' stata mitigata dall'ennesima prova sontuosa di Higuain, che oltre al gol del vantaggio, un diagonale di una precisione chirurgica, ha regalato alcune giocate di una delicatezza tecnica impressionante, come l'assist per il gol di Matuidi. In questo 2018 la Juventus è l'unica squadra in Europa ad essere non solo imbattuta, ma a non aver subito nemmeno un gol in Serie A. L'unico pareggio in questo anno solare è arrivato in Champions League contro il Tottenham, per il resto solo vittorie. Sono un tifoso del Milan e più in generale un grande appassionato di calcio, anche a livello giovanile. I 3 punti conquistati oggi permettono alla Juventus di portarsi a quota 4, distante quattro lunghezze dal Napoli secondo, mentre l'Atalanta non si muove in classifica rimanendo ferma a 41 punti. Allegri schiera i suoi con un 4-2-3-1, schierando davanti alla difesa Matuidi e Pjanic nel tentativo di limitare i contropiede della squadra di Gasperini, sulla trequarti trovano spazio Mandzukic, Dybala e Douglas Costa che agiscono alle spalle dell'unica punta Higuain.

Nell'occasione, Allegri ricorrerà ad un moderato turnover, paradossalmente anche minore di quello che proporrà Gasperini con la sua Atalanta (probabilmente fuori Gomez, Caldara, Petagna, De Roon e Spinazzola). Adesso dobbiamo pensare all'Atalanta che fisicamente ci impegna sempre molto. Il primo ostacolo da superare è l'Atalanta, troppo spesso accusata di scansarsi al cospetto dei bianconeri: "Le partite con l'Atalanta sono tutte difficili".

Elezioni, Capigruppo M5S, chiesto a partiti presidenza Camera
L'interlocuzione sulle presidenze delle Camere , come abbiamo già detto, è slegata da ciò che riguarderà la formazione del governo ", precisa Di Maio.


"L'Atalanta? Ha una rosa di livello, tutti giocatori fisici con buona tecnica".

Latest News