Bomba a mano ritrovata nei pressi della caserma dei carabinieri

Montepulciano, bomba trovata davanti alla caserma dei carabinieri

Bomba a mano ritrovata nei pressi della caserma dei carabinieri

Due bombe a mano sono state lasciate nel centro storico di Montepulciano. La zona era stata immediamente transennata e, a scopo precauzionale, sono stati fatti chiudere i negozi e le attività della zona. Sul posto è presente la squadra dei Carabinieri per effettuare i rilievi scientifici in attesa dell'arrivo degli artificieri dell'Arma da Firenze. Si tratterebbe di due residuati bellici e privi di esplosivo.

L'ordigno si trova sul basamento in pietra di una colonna.

La crociata di papa Francesco contro i clienti delle prostitute: 'Criminali'
Sono cattolici, battezzati , magari frequentatori abituali delle parrocchie, la maggior parte dei clienti delle prostitute . Il Papa precisa poi di avere fatto visita "a una delle case delle ragazze liberate dalla schiavitù ma è da non credere".


"La prima è stata esaminata dagli artificieri dei Carabinieri, appositamente intervenuti; la seconda era stata consegnata dalla persona che l'ha ritrovata direttamente alle Forze dell'Ordine". I carabinieri di Siena, che conducono le indagini, al momento propendono per la bravata ed escludono per ora che possa trattarsi di un gesto eversivo: "non rientrando il comportamento complessivamente considerato fra le modalità esecutive tipiche di organizzazioni anarchiche o similari".

Latest News