Uber, veicolo con guida autonoma investe e uccide donna: test sospesi

Uber, auto autonoma uccide una donna: ritiro di tutti i veicoli

Auto a guida autonoma di Uber investe donna in bici e la uccide

Una donna a Tempe, in Arizona, è stata investita e uccisa da un veicolo autonomo di Uber. È successo a Tempe, in Arizona. L'auto di Uber era in modalità autonoma, quando è avvenuto l'investimento: alla guida, però, per questioni di sicurezza, c'era un uomo in carne e ossa. Autorità che nella fattispecie sono la polizia locale e l'NTSB (National Transportation Safety Board). A seguito dell'incidente Uber ha annunciato l'immediata sospensione dei test di mezza a guida autonoma.

"Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla famiglia della vittima" ha scritto Uber in una nota. L'incidente avrà sicuramente un impatto negativo su aziende come Google e Waymo, anch'esse impegnate nello sviluppo di auto a guida autonoma e attive sul territorio con i rispettivi test su strada.

Donnarumma alla Juve? Abbiati chiude la porta
Ma Rino non e' assolutamente un rancoroso, domani e' un altro giorno. "Il mister ci crede molto". REINA VICE DONNARUMMA? - " Gigio rimarrà al Milan per tanti anni, è un fuoriclasse di 19 anni ".


Il colosso di San Francisco aveva cominciato i test su strada dei suoi veicoli a guida autonoma nel febbraio del 2017 e il mese successivo era arrivato il primo incidente (insieme a un primo breve stop alle prove), con due auto praticamente distrutte ma fortunatamente senza conseguenze per i passeggeri.

Latest News