Trasporti: giovedì 22 marzo sciopero bus e metro a Roma

Trasporti: giovedì 22 marzo sciopero bus e metro a Roma

Trasporti: giovedì 22 marzo sciopero bus e metro a Roma

Quella di giovedì 22 marzo 2018 sarà una giornata difficile per chi deve spostarsi con i mezzi pubblici a Roma. Verranno rispettate comunque le fasce di garanzia. E' infatti in programma per il 22 marzo uno sciopero dei trasporti di 24 ore proclamato da tre sigle sindacali, Faisa Confail, Orsa e Usb. "Soldi che, come temevamo, sono stati presi dalle tasche dei lavoratori, attraverso un vergognoso piano industriale e l'accordo sottoscritto dai soliti sindacati gialli, che tra le altre cose ha innalzato dell'orario di lavoro settimanale da 37 a 39 ore".

Giovedì a rischio bus, filobus, tram, metro, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma-Civitacastellana-Viterbo. Dalle ore 17 alle 20 nuova ripresa delle corse, per poi ritorna all'interruzione del trasporto pubblico sino a fine servizio. Protestano anche i dipendenti della rete Tpl, contro la privatizzazione dell'azienda, che secondo loro non ha migliorato il servizio.

Capaccio, spiagge invase dai dischetti: è giallo
Del misterioso fenomeno se ne sono occupati anche i telegiornali nazionali e testate specializzate. All'interno dei dischetti crescerebbero i batteri che depurano l'acqua assimilandone i nutrienti.


Per restare sempre aggiornati sullo stato della circolazione dei mezzi pubblici a Roma, è possibile controllare l'account ufficiale Twitter di Atac oppure il sito dell'azienda, che pubblica notizie in tempo reale. Nel comunicato, si legge inoltre che una delle cause principali dell'agitazione è da attribuire all'apertura - da parte dell'amministrazione capitolina - della gestione del privato di un quinto (20%) di Roma Tpl.

Latest News