Conto corrente cani e gatti, arriva Amici fedeli della Banca di Piacenza

Conto corrente per cani e gatti: «Home banking e promozioni sulle spese». Costa 6 euro al mese

In banca a quattro zampe: arriva il conto corrente per cani e gatti

D'altronde anche gli animali domestici hanno dei costi fissi da affrontare, come comprare i croccantini, la toletta, la visita dal veterinario: per questo la Banca di Piacenza ha pensato ad una soluzione molto conveniente per gli amici a quattro zampe. L'iniziativa Amici Fedeli, va ad offrire diversi servizi al costo di 6 euro al mese. Non si tratta di una bufala, ma di una notizia vera che arriva direttamente da Piacenza Dove una Banca pare abbia dato la possibilità ai cani e ai gatti di avere un loro conto corrente.

Come racconta alla Stampa il presidente Corrado Sforza Fogliani, "un cliente ci ha domandato di intestare un conto al suo cane per accentrarvi tutte le spese relative all'animale. Le spese che certe persone fanno per gli animali domestici raggiungono cifre incredibili". "Non era possibile soddisfarlo subito, ma ci abbiamo riflettuto e studiando la questione ci siamo accorti che molti altri spendevano cifre importanti per i loro beniamini e avevano l'esigenza di separare le spese del cane dalle loro".

Palermo, docente disabile in ospedale: picchiato da un genitore Video
Secondo una primaricostruzione un'alunna di terza media all'uscita della scuolaha raccontato che il docente l'avrebbe picchiata. Stamane e' stata sciolta la prognosi che resta seria in quanto e' stato dichiarato guaribile in 25 giorni.


Conto corrente "Amici Fedeli" per cani e gatti: l'iniziativa della Banca di Piacenza pensata per gli amanti degli animali ed apprezzata anche dalla Brambilla. Dopo aver lavorato con intensità per diciotto anni, portando la sua azienda a utili record in molti Paesi del mondo, l'imprenditore ha voluto passare la proprietà alla fondazione Capellino e quindi dedicarsi esclusivamente a progetti a favore dei nostri amici a 4 zampe.

Per il momento non vedremo cani con la targhetta del bancomat nel collare ma non è detto che non ci si arrivi visto che al conto cointestato invece ci siamo. E chissà se altre banche italiane non prenderanno spunto dallo stesso esempio della banca piacentina, che da quando ha messo in circolo questa iniziativa ha totalizzato già un centinaio di clienti in più. Del resto in Italia si calcola che ci siano ben 60 milioni di animali domestici tra cui 7 milioni di cani e 8 milioni di gatti. Inoltre il conto AMICI FEDELI concede l'iscrizione gratuita per il primo anno all'Associazione AMICI VERI, oltre a promozioni innovative presso punti vendita e cliniche veterinarie convenzionati, attraverso la presentazione di tessera di riconoscimento rilasciata dalla Banca.

Latest News