Formula E a Roma: circolazione, le modifiche dal 3 al 22 aprile

Formula E a Roma: circolazione, le modifiche dal 3 al 22 aprile

Da questa sera e fino al 22 aprile chiusure e deviazioni per la Formula E all'Eur

Il Faro on line - Il 14 aprile 2018 avrà luogo il primo E-Prix di Roma, portando per la prima volta della storia sulle strade della Capitale, tutta la fama delle monoposto internazionali ad alimentazione elettrica. Da giorni è partita la macchina organizzativa, mentre dalla sera del 3 aprile scatteranno diverse misure che modificheranno la circolazione nel municipio fino a domenica 22.

Il tracciato di 2,8 km si snoda in 19 giri tra via Cristoforo Colombo e il palazzo dei Congressi.

Travolto dal treno mentre attraversa i binari, muore 26enne
Un giovane attraversa i binari e il treno lo travolge, traffico ferroviario bloccato per ore lungo la linea tirrenica. Il macchinista avrebbe riferito che quei ragazzi sono sbucati all'improvviso e che non ha fatto in tempo a frenare.


Nello specifico i lavori, con le relative limitazioni, previsti del 3 al 12 aprile riguarderanno l'allestimento del circuito, delle tribune e dei box, e saranno compiuti nelle ore notturne (dalle 20:30 alle 5:30) per limitare i disagi a carico dei cittadini. I lavori si svolgeranno di notte e "comporteranno alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta". Dal 12 al 16 aprile è previsto il divieto di circolazione nell'area del circuito e la chiusura di via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e via dell'Oceano Atlantico.

Le modifiche alla viabilità privata saranno inserite dalla Centrale della Mobilità sull'app Waze; quelle del trasporto pubblico (come GoogleMaps o Moovit) che utilizzano i dati di Roma Mobilità, visualizzeranno in tempo reale gli avvisi sulle modifiche alle linee, mentre la linea telefonica 060606, di collegamento diretto con il Campidoglio, fornirà a tutti i cittadini che chiameranno informazioni dirette sull'avanzamento dei lavori, su chiusure ordinarie o straordinarie delle arterie viarie e su ogni dettaglio relativo all'evento sportivo.

Latest News