Maltrattamenti sui bambini, arrestata maestra d'asilo a Monza

Maltrattamenti sui bambini, arrestata maestra d'asilo a Monza

Maltrattamenti sui bambini, arrestata maestra d'asilo a Monza

Una maestra d'asilo è finita agli arresti domiciliari per maltrattamenti su minori. Le segnalazioni riguardavano presunti maltrattamenti ai danni dei bambini della scuola, di età compresa tra i 4 e i 6 anni, da parte di una maestra dell'Istituto. La donna è sgli arresti domiciliari in base all'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Monza ed eseguita dai carabinieri.

Inquietante quanto scritto nell'ordinanza che ha portato la maestra ai domiciliari sul comportamento della donna: "la condotta posta in essere dall'insegnante era una condotta violenta, consistente in strattonamenti e schiaffi, verbalmente aggressiva, prevaricatrice e inducente una condizione di timore, di sottomissione e di continua costrizione nei confronti dei bambini".

Omicidio a Grammichele, uccide figlio e ne ferisce un altro: arrestato 77enne
E´ l´accusa mossa dagli inquirenti ad un impiegato dell´ufficio anagrafe canina del comune di Pachino, ora finito in manette. Un uomo di 77 anni ha ucciso a coltellate il figlio 46enne.


Tutto è partito da diverse segnalazioni fatte al dirigente scolastico da parte di alcuni genitori di una scuola di Varedo. E se i bambini si distraevano o parlano tra loro scattavano schiaffi e maltrattamenti. L'insegnante si comportava come un "bullo" con i bambini: come riportato dal Corriere della Sera, si rivolgeva ai bambini con tono sprezzante, alzando la voce e disprezzando disegni e lavoretti che i piccoli avevano preparato. Questo atteggiamento ha messo in allarme i genitori.

Latest News