La Lazio batte l'Udinese e riacciuffa la Roma. Il derby sarà decisivo

Felipe Anderson esulta dopo il gol realizzato alla Dinamo Kiev- Reuters

La Lazio batte l'Udinese e riacciuffa la Roma. Il derby sarà decisivo

Tutt'altra aria in casa Udinese, all'ottavo ko di fila. La Prima Squadra della Capitale, invece, quest'anno è riuscita ad espugnare due volte il Bentegodi di Verona, in due circostanze anche il Luigi Ferraris di Genova ed, in ordine, l'Allianz Stadium di Torino, il Renato Dall'Ara di Bologna, il Vigorito di Benevento, il Paolo Mazza di Ferrara ed il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Poi arriva il gol di Luis Alberto, servito in area in profondità da Immobile che si trasforma in rifinitore, appoggiando per il compagno di squadra. In questo frangente l'unico giocatore in grado di cambiare il gioco della Lazio è Felipe Anderson. Ma la Lazio sembra poter gestire il vantaggio e al 13' Luis Alberto ci riprova da lontano ma la sfera termina alta. La Lazio fa la gara e sfiora ancora la rete.

A fare la peggiore figura è il reparto arretrato che in soli 10 minuti rovina tutto dimostrandosi impotente davanti a Immobile e Luis Alberto. Nel match di ieri sera, la compagine guidata da mister Simone Inzaghi ha gestito il 59% del possesso totale, sviluppandone il 52% nella metà campo occupata dalla formazione bianconera.

ElMundo: "La Juventus vuole riprendere Alvaro Morata"
L'impresa sembra impossibile dopo lo 0-3 dell'andata ma Chiellini non molla: "Serve un pizzico di sana follia da parte di tutti". Ma la clausola rescissoria del francese è di 60 milioni di euro, una pista difficile da percorrere.


CORRIERE DELLO SPORT - Strakosha 6, Bastos 6,5, de Vrij 6,5, Luiz Felipe 6, Marusic 6, Milinkovic-Savic 6,5, Leiva 7, Luis Alberto 7 (60′ Murgia 6,5), Lulic 5,5 (46′ Patric 6,5), Felipe Anderson 6,5, Immobile 7,5 (71′ Caicedo 6), Inzaghi 7,5. I friulani devono anche guardarsi le spalle. Il risultato si cristallizza e non cambia più. Caiceido per Immobile al 71'. Lazio rimonta l'Udinese, vince e aggancia la Roma in classifica. Dopo il gol del pari i friulani faticano a trovare soluzioni.

Si è appena concluso il primo tempo alla Dacia Arena tra Udinese e Lazio. Raccontare quello che è successo nel secondo tempo è inutile: non è successo niente.

Latest News