A14, tragico incidente tra Pedaso e Grottammare: morti due motociclisti

A14 tragico incidente tra Pedaso e Grottammare morti due motociclisti. IN AGGIORNAMENTO

Incidente sulla A14 tra Grottammare e Pedaso: due morti ed un ferito

Un tragico incidente si è verificato questa mattina, alle 11.30, sulla A14 Bologna-Taranto, tra Grottammare e Pedaso in direzione nord verso Ancona, all'altezza del Km 290. Si tratta di due toscani: Fernando Mearini di 66 anni e Valdo Salvi di 72. Secondo una prima ricostruzione, un autoarticolato ha rallentato per immettersi in un cantiere dell'autostrada quando è stato tamponato da un altro camion che lo seguiva e che lo avrebbe spinto in avanti travolgendo i motociclisti che lo precedevano. Il tamponamento ha causato la morte di due persone, mentre una terza è rimasta ferita.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di San Benedetto con due mezzi e sei uomini, la Polizia Stradale di Porto San Giorgio e i sanitari del 118.

Nuova fase di maltempo: piogge e temporali presto in attivo
Sono attese piogge piuttosto diffuse su gran parte del territorio, con possibili temporali sulle provincia di Grosseto Siena e Arezzo.


Pur essendo stato sbalzato violenetemente a terra dalla moto in seguito all'impatto, nessuna conseguenza particolarmente significativa l'ha invece riportata il terzo motociclista. Per due di loro non c'è stato nulla da fare.

In seguito al sinistro si sono subito formati circa 2km di coda; il traffico ha continuato a subire dei rallentamenti anche nelle ore immediatamente successive per le ordinarie operazioni di ripristino della circolazione.

Latest News