Alitalia, offerte da EasyJet e Lufthansa, ma solo se 'ristrutturata'

Tre offerte per Alitalia

Alitalia, offerte da EasyJet e Lufthansa, ma solo se 'ristrutturata'

Alitalia fa sapere che oggi sono scaduti i termini per presentare una proposta vincolante e le offerte recapitate presso lo studio notarile associato Atlante Cerasi di Roma sono tre. Anche Easy Jet ha presentato "una manifestazione di interesse", condizionandola però ad una preventiva ristrutturazione dell'ex-compagnia di bandiera italiana e alla partecipazione ad una cordata. Grande, comunque, è la cautela su un possibile esito positivo: "Data la natura del processo, il contenuto dell'offerta rimane confidenziale. Non vi è certezza ad oggi che verrà raggiunto alcun accordo. easyJet intende fornire un ulteriore aggiornamento sul processo se e quando appropriato". "Abbiamo sempre sottolineato che il mercato italiano è molto importante per noi e che siamo interessati a una Alitalia ristrutturata".

Cecchino israeliano spara a palestinese ed esulta: aperta un'inchiesta
In sottofondo, già all'inizio del video , si sentono alcune voci insultare i palestinesi che stanno manifestando. Il cecchino spara e colpisce il palestinese .


Oggi i ministri competenti, quello dello Sviluppo economico Carlo Calenda, e quello ai Trasporti Graziano Delrio, incontreranno i commissari straordinari dell'Alitalia per fare il punto sulle offerte; il Governo è pronto a fare quel che si deve, ovvero ad emanare un decreto che sposti i termini della cessione al 30 settembre o addirittuta a fine anno. Di conseguenza, prenderemo tutti i provvedimenti necessari per essere preparati, nel caso si presentasse un'opportunità appropriata. Dalla Francia nulla è trapelato su un'eventuale manifestazione di interesse di Air France-Klm per Alitalia.

Latest News