Alitalia, offerte da EasyJet e Lufthansa, ma solo se 'ristrutturata'

Tre offerte per Alitalia

Alitalia, ci sono tre offerte sul piatto: "Ma prima l'azienda va ristrutturata"

Alitalia fa sapere che oggi sono scaduti i termini per presentare una proposta vincolante e le offerte recapitate presso lo studio notarile associato Atlante Cerasi di Roma sono tre. Anche Easy Jet ha presentato "una manifestazione di interesse", condizionandola però ad una preventiva ristrutturazione dell'ex-compagnia di bandiera italiana e alla partecipazione ad una cordata. Grande, comunque, è la cautela su un possibile esito positivo: "Data la natura del processo, il contenuto dell'offerta rimane confidenziale. Non vi è certezza ad oggi che verrà raggiunto alcun accordo. easyJet intende fornire un ulteriore aggiornamento sul processo se e quando appropriato". "Abbiamo sempre sottolineato che il mercato italiano è molto importante per noi e che siamo interessati a una Alitalia ristrutturata".

Alcuni hacker hanno cancellato il videoclip di "Despacito" su Youtube
Cliccando sulla foto sostitutiva, video come Despacito non erano invece più disponibili. "Non giudicatemi io amo Youtube ". Sul web sono in molti a schierarsi con gli hacker scrivendo che di quella canzone non se ne poteva proprio più.


Oggi i ministri competenti, quello dello Sviluppo economico Carlo Calenda, e quello ai Trasporti Graziano Delrio, incontreranno i commissari straordinari dell'Alitalia per fare il punto sulle offerte; il Governo è pronto a fare quel che si deve, ovvero ad emanare un decreto che sposti i termini della cessione al 30 settembre o addirittuta a fine anno. Di conseguenza, prenderemo tutti i provvedimenti necessari per essere preparati, nel caso si presentasse un'opportunità appropriata. Dalla Francia nulla è trapelato su un'eventuale manifestazione di interesse di Air France-Klm per Alitalia.

Latest News