Game of Thrones: finite le riprese della battaglia più grande di sempre

Game of Thrones: finite le riprese della battaglia più grande di sempre

Game of Thrones: finite le riprese della battaglia più grande di sempre

Bisognerà aspettare il 2019 per vedere l'ultima stagione de Il Trono di Spade, ma le notizie sullo show che si susseguono non fanno altro che aumentare l'hype.

Mai, infatti, erano durate tanto le riprese per una singola scena di Game of Thrones, che per tutte le battaglie precedenti non erano mai andate oltre un mese.

HBO la ha definita come la sequenza di battaglia più grande di sempre: pochi giorni fa è apparsa su internet una nota di Jonathan Quinlan, aiuto-regista di molti episodi di Game of Thrones, che ha pubblicato (e poi immediatamente cancellato) su Instagram la foto di un messaggio con cui i produttori ringraziano chi ha contribuito a girare le scene di un combattimento. Tanto tempo è stato necessario per girare una battaglia a dir poco epica che sarà al centro dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones.

Nella nota si parla, solo per la battaglia, di 55 notti consecutive di ripresa, e di "freddo, neve, pioggia e fango".

Dal Foro Italico a Piazza del Popolo, gli Internazionali crescono ancora
Per la prima volta alcuni incontri si disputeranno al di fuori del consueto Parco del Foro Italico e si svolgeranno in strada. In chiaro anche due quarti di finale, le due semifinali e la finale maschile su TV8 del digitale terrestre.


Si tratta di una piccola lettera di ringraziamento del regista Jonathan Quinlan, inviata agli attori che hanno partecipato alle riprese in mezzo a un clima rigido. Quando decine di milioni di persone in tutto il mondo guarderanno questo episodio tra un anno, non sapranno quanto avete lavorato sodo.

Cinquantacinque giorni. O meglio, 55 notti. "3 locations. Non vedrete mai più nulla di simile".

Infatti i riferimenti alle location di Toome e Magheramorne lasciano pensare che il teatro della più grande battaglia della storia di GOT sarà Grande Inverno, fortezza degli Stark.

Ad ogni modo, pare proprio che il personaggio di Dempsie avrà un ruolo di un certo peso nell'ultimo capitolo di Game of Thrones, anche se, ovviamente, per adesso non possono emergere ulteriori dettagli.

Latest News