Pd: Franceschini, "Non credo che basti assistere a quello che avviene"

Il candidato premier del M5s Luigi Di Maio

Il candidato premier del M5s Luigi Di Maio

Non solo: "Mentre chi ha vinto le elezioni affida la leadership dei gruppi parlamentari e le cariche istituzionali alle elette, nel Pd un gruppo dirigente sempre più chiuso e muto si trincera in delegazioni e "trattative" di soli uomini".

Il fatto che siano stati lasciati fuori dalla 'spartizione' dei membri dell'Ufficio di presidenza del Senato e della Camera sottolinea una seria condizione di irrilevanza (e ripetiamo... non sappiamo quanto voluta o subita vista la sorprendente voracità dei grillini) che lascia però intendere qualcosa di più di un semplice stallo. "Per la prima volta - si legge nel documento firmato da oltre 460 donne - il Pd è sovrastato nella rappresentanza femminile parlamentare dal M5S e dalla destra". C'è chi dice che all'assemblea del 21 aprile l'ex segretario potrebbe anche ritirare le dimissioni, ma nel frattempo Dario Franceschini ha incitato il partito "a contrastare" lo spettro di un Governo a guida Lega-M5s. Non dimentichiamo che una stragrande maggioranza di italiani ha votato partiti fortemente ostili alle politiche dei governi tecnici e di sinistra e tale segnale non offre la stura a nessun tipo di mediazione al ribasso. Ma piuttosto "dobbiamo condizionare il Movimento perché diventi una forza riformista".

Ora, concludono, "è arrivato il momento di passare dalle promesse alle azioni".

A14, tragico incidente tra Pedaso e Grottammare: morti due motociclisti
Il tamponamento ha causato la morte di due persone, mentre una terza è rimasta ferita. Si tratta di due toscani: Fernando Mearini di 66 anni e Valdo Salvi di 72.


Tantomeno lo stesso rappresenta la posizione della scrivente federazione provinciale che, proprio per prevenire che si faccia un uso distorto e strumentale del circolo PD di Acquaviva, chiede che la Segreteria regionale faccia immediata chiarezza attraverso un commissariamento del circolo, come peraltro richiesto già alcuni mesi fa. In autunno abbiamo portato le nostre eccellenze e raccontato il nostro modello turistico prima in Cina, all'"International and Economic Trade Fair 2017" di Tongxiang City, una delle convention sullo Sviluppo Economico più importanti di terra asiatica, poi In Polonia, in occasione della "Settimana della Lingua Italiana nel Mondo".

Sin dalla convocazione delle anzidette operazioni congressuali, nonostante le ripetute richieste, è stato sistematicamente impedito e negato ad ogni altro iscritto della Federazione, ivi compresi gli scriventi, di accedere all'anagrafe degli aventi diritto, anche mediante una semplice presa visione, così pregiudicando il diritto di ciascuno di effettuare ogni utile verifica per una regolare e legittima partecipazione alle operazioni congressuali. Resta una soluzione di ripiego. E intanto la situazione di degrado in cui versa la struttura ed i giardini circostanti si fa sempre più preoccupante.

Latest News