Herla king II: in scena "a fuor di teatro" le maschere maledette

In scena ad Andria

In scena ad Andria"Il morto sta bene in salute

Si tratta del terzo spettacolo insieme per Marino e Ferracane, il loro sodalizio artistico nasce nel 2010 con Ferrovecchio; successivamente arriva il monologo Orapronobis e infine La malafesta, che debutta a Castelvetrano, luogo di origine di entrambi, nel 2014.

Ad interpretarla sul palco saranno Diego Casalis, Gianluca Guastella e Valeria Tardivo alle prese con uno scenario grottesco dal ritmo incalzante che trascinerà il pubblico, già ad apertura di sipario, nel gioco comico degli equivoci. Nello spettacolo due maschere maledette, cioè due attori professionisti costretti da una maledizione a ripetere fino alla fine del tempo la storia del loro re perduto, Herla King, il re cacciatore che, maledetto anche lui, dovrà galoppare all'infinito attraverso le foreste, in una caccia selvaggia, macabra e festante.

Il progetto teatrale avrà inizio alle ore 19:30 di domenica, con ingresso alle 18.30, mentre la mostra sarà aperta, oltre alla serata di domenica, da martedì 17 a sabato 21 aprile dalle ore 17:00 alle 20:00 presso il Laboratorio Urbano di Grottaglie, sito in Via Corrado Mastropaolo 123, adiacente alla Chiesa del Carmine. Le voci narranti di Florenza Mongelli, Dalila e Paolo Campioni e di Francesco L'Assainato, colui che ha peraltro curato con passione e grande partecipazione emotiva la raccolta di scritti e la trascrizione di racconti della nostra storia grottagliese, ci accompagneranno in un percorso ricco di emozioni, spesso assai forti, con l'intento di non dimenticare quanto sia successo in passato e quanto ancora di grave accade nel mondo contadino. Collabora con Il Teatro Stabile dell' Umbria prendendo parte a spettacoli di A. Latella, A. Gassmann, M.Placido e mettendo in scena "Cantico", spettacolo che ha avuto anche il sostegno del Piccolo Teatro degli Instabili, dove ha debuttato.

Consultazioni al Quirinale decise per giovedì e venerdì
Il centrodestra, come annunciato, salirà unito al Colle; chiuderanno la giornata i rappresentanti dei 5 stelle . Si comincia giovedì alle 10 con il Gruppo "Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)" del Senato della Repubblica .


Annullato lo spettacolo Abrazos de Tango della Compagnia Historias de amor.

E le prospettive lo sono altrettanto: l'assessore, sostenendo che "il trend va non solo mantenuto ma migliorato", ha ricordato che "a gennaio è stato presentato un progetto triennale per i teatri di tradizione (il nostro è uno dei 28 nazionali), che stabilisce coproduzioni in Italia e all'estero per i prossimi tre anni".

Latest News