Champions League 2019, il quarto posto potrebbe anche non bastare

Champions League 2019, il quarto posto potrebbe anche non bastare

Champions League 2018-2019, ecco perché l'Italia può portare 5 squadre nell'Europa che conta

Juventus e Lazio, infatti, vengono eliminate. Se la detentrice della UEFA Europa League si è già qualificata per la fase a gironi grazie al campionato, il posto vacante verrà colmato dalla terza classificata nella federazione al 5° posto nel ranking (Francia).

La Lazio di Simone Inzaghi vola in Austria alla ricerca di un risultato che permetta ai capitolini di accedere alle semifinali di Europa League, obiettivo eccezionale in relazione alle aspettative di inizio stagione. Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre dello stesso paese.

Il sorteggio è libero e senza vincoli di accoppiamento con la prima squadra sorteggiata che giocherà in casa la gara di andata e in trasferta il ritorno. A Nyon avrà luogo anche un sorteggio amministrativo e a margine di quello principale per stabilire quale tra i due accoppiamenti definirà il club padrone di casa in finale. Accede al turno successivo anche l'Atletico Madrid del Cholo Simeone, superando i portoghesi dello Sporting. I Gunners, dopo aver vinto per 4-1 a Londra nel match di andata, hanno pareggiato per 2-2 in Russia.

Caso Skripal, confermata tesi Londra: il gas nervino è di origine russa
L'utilizzo dell'agente novichok è ritenuto dal Regno Unito una prova che dietro al tentato omicidio ci sia la Russia. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.


Atletico Madrid, Arsenal, Marsiglia e Salisburgo si contenderanno il trofeo.

- Diego Simeone, allenatore Atlético Madrid: "Sono orgoglioso perchè siamo ancora una volta tra le grandi d'Europa".

Gli ultimi video aggiornati sul calcio estero.

Latest News