Conti, la mia Corrida nel segno di Corrado

Gerry scotti

Conti, la mia Corrida nel segno di Corrado

Nella quarta edizione del talent show Tale e quale show, programma condotto da Carlo Conti su Rai 1, interpreta Victoria Beckham delle Spice Girls, gli altri membri del gruppo sono interpretati dalle altre "professoresse" (Laura Forgia, Eleonora Cortini e Francesca Fichera) e Gabriele Cirilli. Condotta poi da Gerry Scotti tra pochi giorni, dopo qualche anno di pausa, La Corrida è pronta per ritornare nelle case di tutti gli Italiani grazie a Carlo Conti. C'è, infatti, attesa per la prima puntata della nuova edizione, in onda venerdì 13 aprile 2018 in prima serata su RaiUno.

La Corrida è nata, nella sua versione radiofonica nel 1968.

"E' uno dei programmi che ho amato di più e lo amavo anche perché andava in onda sia da Roma sia da Firenze e io, fiorentino, ero affascinato dall'idea che andasse in onda dalla mia città", racconta Conti che rende poi omaggio a Corrado, "un grande, uno fra quelli che hanno inventato la tv come la conosciamo oggi" che "non ho incrociato in Rai perchè quando io ho iniziato lui era già a Mediaset, ma negli anni '90 ho incontrato di persona ai Telegatti, mi premiavano per la Tv dei ragazzi e io andai dai 'grandi' a presentarmi, lui fu molto gentile, quando gli dissi chi ero e cosa facevo lui mi rispose "lo so, lo so", facendomi sentire uno di loro".

Isola dei Famosi 2018: Francesca Cipriani nuda cerca di spogliare tutti
Jonathan ha provato a consolarla: "Dai Cipriani , tu almeno puoi farli. Non voglio più vedere nessuno che ti sotterra così.


Per il resto, il regolamento della La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio parla chiaro. I concorrenti che si esibiscono nel corso di ogni singola puntata sono 15. Ci sarà dunque il semaforo che al verde farà scatenare il pubblico che dimostrerà l'apprezzamento o meno per le varie esibizioni con applausi o con il frastuono di campanacci, pentole, fischietti. Le facce di Corrado, sono irripetibili, sarebbe un sacrilegio.

Ai casting, che si sono tenuti in tutta Italia, si sono presentate più di cinquemila persone. "La Corrida" è un programma anche social: ha un profilo Facebook (raiunoofficial), uno Twitter (@Rai1official) e uno Instagram (rai1official). Tra i concorrenti tanti cantanti, anche rapper, poeti, rumoristi, c'è una signora che si esibirà da soprano. "Non capisci in certi momenti se siamo noi che li prendiamo in giro o se sono loro che prendono in giro noi". Sotto l'occhio vigile di Carlo Conti che osserverà le esibizioni sul classico sgabello, i "dilettanti" saranno giudicati dal pubblico in studio. I due si sono sposati il 1º settembre 2014, ad Ascoli Piceno, dopo due anni di matrimonio.

Latest News