Del Piero non sta con Buffon: "Fatico a capire le sue parole"

Rovesciata Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Alex ricoperto di insulti dagli juventini. Hanno deciso a tavolino che la Juve doveva essere eliminata. E' stato un rosso davvero sgradevole, non si fa così. C'è nelle sue parole l'amarezza di un campione. "Immaginavo che quell'episodio - aggiunge poi riferendosi al rigore non dato alla Juve nel finale della partita di andata - avrebbe cambiato la qualificazione". Intanto Buffon e Agnelli alimentano le polemiche bianconere. "Se perdo sto zitto.". E cioè che Collins non sia stato arbitro all'altezza, perché, pur ammonendo a ripetizione, ha sorvolato su falli che gli inglesi (perché mai?) non considerano tali, imitati spesso dai nostri "fischietti": voglio dire che le spinte a due mani da tergo per mandare fuori tempo un avversario costituiscono fallo da fischiare non da sorvolare. Come dovrebbe fare uno come lui. Nevio Scala, allenatore che ai tempi del Parma fece esordire Gigi Buffon in Serie A, in esclusiva ai microfoni di Radio Sportiva tira le orecchie al portiere della Juventus per lo sfogo post-Bernabeu. Anche gli altri però:sono cose che succedono, giusto? Buffon sembrerebbe quindi aver cambiato idea dopo il rigore al 93esimo di ieri sera... "Sembrava impossibile che Roma e Juventus potessero rimediare alle rispettive gare d'andata - dice ancora l'ex allenatore del Parma - La Roma e' stata straordinaria, altrettanto la Juventus". Giocare al Bernabeu mi è capitato, è difficile. Ma è esattamente quello che rimproverano sempre alla Juve i suoi ineffabili hater, incapaci di riconoscere meriti e valori dei migliori d'Italia. Decisivo il rigore di Cristiano Ronaldo al 96'. Queste cose pesano. Che cosa resta?

"DOBBIAMO ESSERE PIU' FORTI DI TUTTO" - Ora la parte più difficile: scrollarsi di dosso l'amarezza di questa eliminazione.

Polemiche e dibattiti dopo le dichiarazioni furenti di Gigi Buffon, nel dopo partita di Real Madrid-Juventus. "E quindi basta. Questo è stato, ma non ci toglieranno il sorriso". Fra questi anche un grandissimo della Juventus come Alessandro Del Piero.

Narcotizzavano i passeggeri e li derubavano: 4 arresti sui treni regionali Napoli-Roma
Lo stesso dopo alcuni minuti cadeva in un sonno profondo ed i tre hanno inziato a rovistare nelle tasche del soggetto. Arrestati dagli agenti dei Compartimenti polizia ferroviaria della Campania e del Lazio quattro persone.


"Quando ha parlato dell'arbitro ho fatto fatica a comprenderlo - ha dichiarato Del Piero -".

Le parole più belle arrivano alla fine. Non si può vanificare una grande impresa solo perchè l'arbitro si inventa un rigore incredibile.

"Nella vita bisogna tentare l'impossibile, con quest'atteggiamento magari poi si riesce a ottenere qualcosa di possibile".

Latest News