Fca, Marchionne rassicura sulla sua successione

Fca, Marchionne rassicura sulla sua successione

Fca, Marchionne rassicura sulla sua successione

Dai dati si evince che le produzioni di Stelvio con circa 8.600 unità sono in crescita rispetto al trimestre dell'anno precedente, soprattutto per l'effetto che la vera salita produttiva nel 2017 era iniziata il terzo mese. "Fidatevi". Così ha risposto John Elkann alle domande dei cronisti accorsi ad in Olanda per l'assemblea degli azionisti del Gruppo FCA sul successore di Sergio Marchionne alla guida del Lingotto. E questo è dipeso unicamente - sottolinea il segretario Fim - dalla mancata implementazione degli investimenti necessari per il lancio di queste vetture nell'ultimo periodo del piano industriale 2014-2018. E hanno fatto registrare una performance del 50% migliore rispetto a quella delle società che esse posseggono.

Inoltre, i soci hanno rieletto tutti i membri del consiglio di amministrazione che si sono candidati per la rielezione, oltre ad eleggere un nuovo amministratore.

Auto elettrica: Elkann sostiene che "ignorare la realtà può avere conseguenze letali se si perde competitività poiché non ci si adegua ai cambiamenti, ma muoversi troppo velocemente o avventurarsi troppo lontano può essere ugualmente rischioso".

Siria, Trump alla Russia: "Stiamo arrivando"
Con Teheran che ha già avvisato che il blitz "non rimarrà senza risposta", alimentando ulteriori tensioni. Ci sono poche persone che temono la guerra più di quelli di noi che hanno servito in uniforme .


Fca, Elkann parla di Exor e successione a Marchionne, il quale ricorda che nel 2018 sono stati rispettati i target e che si potrebbe tornare a staccare il dividendo 13 aprile 2018 - agg. Marchionne "si è impegnato a mantenere il ruolo di presidente della società e sta guidando il processo di successione" di Richard Tobin, il ceo dimessosi un mese fa, spiega Elkann nella lettera agli azionisti di Exor.

"La Juventus ha vissuto l'anno più significativo della sua storia: conquistando il sesto scudetto consecutivo, ha superato la più grande Juventus di tutti i tempi, che nel quinquennio degli anni 30 ne vinse cinque di seguito". Juventus che ha anche vinto le ultime tre Coppe Italia ed è arrivata per la seconda volta in tre anni in finale di Champions League.

"Il traguardo leggendario raggiunto dalla Juventus nel 2017 è il risultato di un grande lavoro di "squadra": i dirigenti, l'allenatore, i collaboratori e ogni giocatore. Ed è merito anche dei suoi valori, una cultura che il Presidente Andrea Agnelli ha temprato nel corso degli ultimi 10 anni, esortando tutti quanti, uno ad uno, a andare avanti 'Fino alla Fine!" Elkann conclude dicendo: "Rimaniamo fiduciosi che la Juventus continuerà a dare soddisfazioni sul piano sportivo e finanziario".

Latest News