Minerbio, tragedia all'asilo: Alessandro Gaccione muore nel sonno

Minerbio, tragedia all'asilo: Alessandro Gaccione muore nel sonno

Minerbio, tragedia all'asilo: Alessandro Gaccione muore nel sonno

Dramma a Minerbio, in provincia di Bologna.

Come ogni giorno, anche ieri pomeriggio il piccolo A., il bimbo di 19 mesi vittima della tragedia all'asilo nido di Minerbo, stava effettuando il suo consueto pisolino pomeridiano post pranzo. Come riportato dal quotidiano "Il Resto del Carlino", quando le maestre si sono avvicinate al piccolo, hanno notato che respirava male. Le condizioni di A. infatti erano apparse sin da subito preoccupanti, il piccolo era cianotico e il suo battito era pressoché impercettibile.

A quanto si apprende, i soccorsi sono stati chiamati appena i familiari si sono accorti che la neonata non piangeva, ma la corsa in ambulanza verso l'ospedale è stata inutile.

Inter, Spalletti: "Sempre meno opportunità. Roma? Bravo Difra "
Poche battute invece sulla Var: "Sarà adottata a livello mondiale". "Ho una mia idea ma non ve la dico". Proponibile un centrocampo a due con Rafinha? . - "Non mi sembra ci sia differenza in generale".


I sanitari, accorsi sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo ed il piccolo è morto durante il trasporto in ospedale. Il pm di turno Roberto Ceroni ha disposto l'autopsia per chiarire le cause del decesso. Sul piccolo non c'erano segni di violenza e anche il cibo consumato a pranzo rispondeva a tutte le prescrizioni sanitarie. I genitori e i nonni del bimbo, informati del grave malore, si sono subito precipitati al pronto soccorso. L'asilo frequentato dal piccolo, il "Mary Poppins" di via Savena Superiore, è una struttura privata che ospita circa 15 bimbi dagli zero ai tre anni ed è dotata di telecamere all'interno: i filmati verranno vagliati dagli inquirenti nel tentativo di ricostruire quanto accaduto. "Non c'è altro da dire, se non esprimere la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento terribile", ha dichiarato il primo cittadino.

In particolare i dati raccolti saranno decisivi per determinare la causa della morte del piccolo Alessandro. La sera precedente aveva avuto un po' di febbre.

Latest News