Serie A: Cagliari Udinese

Serie A Cagliari Udinese

Serie A Cagliari Udinese +CLICCA PER INGRANDIRE

"Noi siamo stati fischiati sonoramente con il Sassuolo e giustamente, domenica scorsa invece ci sono stati degli applausi perché il pubblico si è reso contro che i ragazzi hanno fatto di tutto per fare bene".

La 33esima giornata del campionato di Serie A mette di fronte alla Sardegna Arena il Cagliari di Diego Lopez e l'Udinese di Massimo Oddo, squadre che oggi hanno rispettivamente un vantaggio di 2 e 6 punti sul terzultimo posto che costringe alla Serie B. Di fronte due squadre in crisi: il Cagliari non fa punti dallo scorso 18 marzo, data in cui si impose a Benevento per 1-2, mentre l'Udinese incassa ininterrottamente sconfitte dal 4 febbraio quando allo Stadio Friuli finì 1-1 contro il Milan.

"Noi andiamo lì per dare il massimo e cioè per ottenere i tre punti". Siamo consapevoliche è una partita difficile, come tutte. "Vincere domani vorrebbe dire conquistare la salvezza, inutile nasconderlo".

"Tutti i giocatori vogliono uscire da questa momentaccio, l'importante è riuscire a trasformare in positività quello che ci è capitato in questi ultimi tempi, perciò attraverso il ritiro abbiamo colto l'occasione per portare questa positività sul campo".

Minerbio, tragedia all'asilo: Alessandro Gaccione muore nel sonno
I sanitari, accorsi sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo ed il piccolo è morto durante il trasporto in ospedale. Sul piccolo non c'erano segni di violenza e anche il cibo consumato a pranzo rispondeva a tutte le prescrizioni sanitarie.


Sui disponibili. "Domani ho la possibilità di avere qualche dubbio, nelle altre partite non ho potuto mai averne". Uno che ha qualità deve sfruttarla in determinati momenti e posizioni.

Nessuna delle due squadre può permettersi la sconfitta: "Domani è una partita delicata e servirà tanta responsabilità, andrà in campo chi è più forte mentalmente e sa gestire al meglio questa pressione". Poi le partite cambiano, non è sempre come vengono preparate. Quando sei girato spalle alla porta con l'uomo dietro, non devi girarti per forza.

Sui due risultati su tre a disposizione.

Su Balic. "È in un momento positivo perché sta facendo buone prestazioni, ma devi valutare tantissime cose".

Latest News