Annunciata la raccolta Shenmue I & II anche per l'Occidente

Shenmue I & II HD

Annunciata la raccolta Shenmue I & II anche per l'Occidente

Shenmue I & II verrà pubblicato in occidente nel corso del 2018 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

"Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE)", si legge nella descrizione su Steam.

Vi ricordiamo che Shenmue, celebre serie di Yu Suzuki, è uscito su Dreamcast nel 1999, mentre il sequel ha visto la luce nel 2001 su Dreamcast e su Xbox.

Entrambi i titoli hanno come protagonista Ryo Hazuki, un giovane combattente di arti marziale alla ricerca dell'assassino di suo padre e scoprire il segreto di un misterioso oggetto conosciuto come lo specchio del drago.

Shenmue I & II HD
Annunciata la raccolta Shenmue I & II anche per l'Occidente

Sega aveva precedentemente affermato che stava "tastando il terreno" su una potenziale re-release dei giochi Shenmue, sebbene all'epoca l'editore avesse affermato che non si trattava semplicemente di trasferire i titoli sulle console moderne.

Oggi, con la stessa emozione che toglie le parole, in uno stato di euforia che sembra quasi onirico, scrivo della realizzazione di un sogno che è secondo solo all'annuncio di qualche anno fa della campagna di crowdfunding che rese possibile l'avvio della realizzazione di Shenume 3, gioco che attendo ormai da quasi 19 lunghi anni.

SEGA durante l'evento SEGAFes che si sta tenendo in queste ore ad Akihabara (Tokyo) ha annunciato il porting di Shenmue I & II per i sistemi di gioco attuali.

Valanga travolge motoslitta: muore trentenne a Bienno, in Val Camonica
La massa di neve e ghiaccio si è staccata da un costone e lo ha travolto; indossava l'airbag e il dispositivo Artva. Andrea Morandini non lo trovano più, inghiottito dalla neve.


Latest News