Fiorentina, Pioli: "Badelj, ha subito un infortunio serio"

Pioli sprona i suoi in vista della sfida contro la Spal: 'Insieme ai nostri tifosi, siamo più forti'

Fiorentina-Spal, le formazioni ufficiali scelte da Pioli e Semplici

Domenica alle 12.30 Leonardo Semplici torna al Franchi da avversario, dopo 3 stagioni come allenatore della Primavera viola in cui ha lanciato, tra gli altri, Bernardeschi, Capezzi, Piccini, Camporese e Iemmello. Non vedo però rischi di superficialità da parte dei miei: siamo consapevoli di questo momento e siamo attaccati alle nostre idee e al nostro spirito. So quel che vorrò fare domani, non penso a mercoledì. E' una gara importantissima per noi, per dimostrare il nostro valore e vivere questo momento positivo. Intervistato in conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina ha parlato proprio dell'arcigna difesa estense: "Serve pazienza per leggere le situazioni nel migliore dei modi, senza forzare quando non c'è la possibilità di fare giocate".

L'imprenditore ha affermato che la Fiorentina che andranno ad affrontare nel weekend non sarà sicuramente la Fiorentina del girone d'andata, vista la forma fisica della quale possono godere e del buon periodo che stanno attraversando. "Ha subito un infortunio serio, pesante. Non credo possa tornare nella prossima settimana, sarebbe già tanto se riuscisse a tornare a partire dalla gara contro il Napoli". Noi cerchiamo di ricreare entusiasmo nei nostri tifosi e il fatto di vedere uno stadio con passione non fa che piacere anche perché tutti insieme siamo più forti'. "Sta facendo un grande lavoro, ha riportato la Spal in Serie A e sta dimostrando le sue qualità".

Roma, Di Francesco: "Mentalità valore fondamentale. Non dico chi gioca"
Parisi, Centro Suono Sport: quanto ha lavorato sulla mentalità della squadra? Ci sto lavorando, sono ancora lavori in corso. Lo Russo, Rds: cosa teme di più della Lazio? "La Lazio è la squadra più brava a mandare in porta i giocatori".


"E' difficile dare dei giudizi, bisogna trovarsi nelle situazioni". A Semplici auguro le migliori fortune a partire da lunedì e spero che realizzi i suoi sogni dal punto di vista professionale.

Latest News