Atalanta, intervallo finito Senza Ilicic l'attacco contro l'Inter è con Barrow

Atalanta, Gasperini contro l'Inter con la carta Barrow nella manica

Atalanta-Inter, i convocati di Gasperini: quante assenze

Abbiamo pressato e creato, poi è chiaro che l'Inter è una squadra pericolosa negli spazi.

Questo punto conta molto per la rincorsa in Europa o è un punto che la demoralizza?

Il ct dell'Atalanta sarà costretto a fare i conti con diverse assenze, tra squalifiche e infortuni, nel match casalingo contro l'Inter: in attacco Gasperini non potrà contare su Andrea Petagna, per via della giornata di squalifica rimediata dal centravanti classe '95, mentre a centrocampo dovrà fare a meno del leader sloveno Josip Ilicic e di Leonardo Spinazzola; sembra essere verso la via del recupero per il reparto difensivo, invece, il centrale Mattia Caldara.

E l'impegno che attende i nerazzurri questa sera è piuttosto severo, visto che l'Inter sta combattendo per ottenere un piazzamento Champions (oggi sarebbe fuori per un punto) e arriva da una brutta sconfitta che vorrà certamente riscattare. "Assolutamente si, ha dimostrato che vede la porta". Rafinha? Gli dispiaceva per l'errore che ha fatto prima di uscire, ma ci può stare. "A me dà soddisfazione lo stesso". È molto tecnico, deve giocare un po' di più con noi ma se entra in gioco ha tecnica e capacità di tiro.

Tentata rapina in un supermercato, agente spara e ferisce due malviventi
Il 18enne ferito che non è in pericolo di vita ha precedenti per spaccio di stupefacenti, è stato operato dai medici. Aveva il colpo in canna la pistola che i due giovani rapinatori hanno usato per rapinare il supermarket.


Gasperini ha svelato alcuni dubbi di formazione e analizzato gli obiettivi futuri della sua squadra: "Sia Cornelius che Palombino sono recuperati. Alla fine il pari è giusto anche se forse non accontenta nessuno".

"Se dovrebbe scusarsi? Non mi potrei mai mettere in mezzo a questioni del genere (ride, ndr)". Sta facendo bene e in poco tempo sta già imparando molto. Cornelius in quelle situazioni ha anche la velocità e la fisicità sulle palle aeree, purtroppo siamo stati meno efficaci del primo tempo.

Sui problemi in fase di realizzazione da parte del Papu Gomez, Gasperini ha commentato: "Gomez ha fatto una partita eccellente, ma in zona gol ha fatto degli errori".

Latest News