La sincerità di Salvini: "Ho goduto per l'eliminazione della Juventus"

La sincerità di Salvini:

La sincerità di Salvini: "Ho goduto per l'eliminazione della Juventus"

Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, in una diretta Facebook.

"Credo - aggiunge Gentiloni - che questo impegni l'intera comunità internazionale a moltiplicare gli sforzi per impedire e prevenire l'utilizzo di armi chimiche". Un governo che però, vista la situazione, diventa più che mai urgente.

Per Salvini un bagno di folla e diversi incontri, di padiglione in padiglione: in quello dell'Emilia-Romagna ha brindato con lo scrittore Mauro Corona, in quello del Veneto ha visto il governatore Luca Zaia e il sindaco di Verona Federico Sboarina, ma anche il biker di Striscia Vittorio Brumotti.

Tragico incidente negli USA: 18enne napoletana perde la vita
La ragazza è morta sul colpo, mentre l'amica che l'accompagnava Manuela Cerciello-Rahbari, 16 anni, è rimasta gravemente ferita. Secondo gli investigatori, l'autista è uscito di strada a causa dell'alta velocità e ha perso il controllo della vettura.


E l'incontro con Luigi Di Maio, ache lui atteso al Vinitaly?

Ben diversa la posizione di Forza Italia. "Non capisco di Battista e non capisco Berlusconi: si mettono sullo stesso piano". "Berlusconi è ineleggibile, incandidabile, condannato per frode fiscale, finanziatore di quelli che hanno fatto saltare in aria Falcone e Borsellino".

Il leader della Lega, tra una battuta e l'altra, ne ha approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni politiche. "L'Italia si deve dissociare nel modo più netto da questo attacco, dimostrando la propria piena Sovranità nazionale e recuperando il proprio ruolo autonomo all'interno del Mediterraneo". E c'è, infine, chi lavora sottotraccia per dar vita - sulle ceneri di Pd e Fi - a un 'movimento' di centro (sarebbe pronto il nome Avanti) sulla falsariga di 'En Marche' di Emmanuel Macron, sorto dalle macerie del Psf. L'ex parlamentare ha quindi ricordato di aver votato il Pd in passato. "Siamo di fronte ad un centrodestra che non esiste, una strada non percorribile, ma che potrebbe essere anche un danno per il Paese". Ai visitatori che lo esortavano a chiudere le alleanze con Forza Italia o con il M5s ha risposto scherzando: "Tu dici 'molla Silvio´". Altrimenti quando si approvano le leggi di cui il Paese ha bisogno?

Latest News