"Miracolo" a Pompei: il Rosario si muove nelle mani della Madonna

Un'immagine di archivio della Madonna di Pompei

Un'immagine di archivio della Madonna di Pompei

All'improvviso l'enorme corona del Rosario che si trova tra le mani della grande statua della Madonna che campeggia sul Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei ha iniziato ad oscillare con grande forza.

Recensione Honda Accord 2016
Per garantire la sicurezza del conducente e dell'auto, la telecamera posteriore è integrata con dei sensori di parcheggio. A seconda dell'intensità della pioggia battente sul parabrezza, i tergicristalli si regoleranno automaticamente.


C'è chi ha gridato al miracolo e chi invece è corso in ricevitoria a giocare i numeri, fatto sta che ieri pomeriggio quello che è successo a Pompei è diventato subito un vero e proprio caso. Il video è stato pubblicato su YouTube e sta facendo molte visualizzazioni. Una curiosità: in rete esiste un video simile, ma della Madonna di Loreto. "Il Santuario di Pompei è l'icona della pace universale". Nella città mariana c'è chi interpreta il fatto come un "messaggio della Madonna, la Vergine del Rosario" alla vigilia della guerra che potrebbe scatenare l'intervento in Siria. C'è qualcuno che crede in un segno divino e chi attribuisce la circostanza all'evento. "Ci chiede di pregare ai suoi piedi per la pace nel mondo". Ma ieri non c'era vento e per far rendere mobile la corona, essendo molto pesante, sarebbero necessarie forti raffiche. C'è chi ha giocato k'ambo secco 72 (il Rosario Benedetto) e 60 (la Madonna). Nel dubbio sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno analizzato la statua senza trovare anomalie. Oggi, nonostante le condizioni meteo proibitive, la corona in questione non si muove. E i fedeli ribadiscono l'eccezionalità dell'evento.

Latest News