Precompilata: da oggi consultabile online

Precompilata: da oggi consultabile online

Precompilata: da oggi consultabile online

Per accedere direttamente online alla propria dichiarazione dei redditi precompilata è necessario munirsi di SPEED, ovvero il sistema pubblico per l'identità digitale corredato dalle credenziali dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, oppure del Pin rilasciato dall'Inps o dalla stessa Agenzia delle Entrate.

Possibile per 30 milioni di contribuenti.

Per quel che riguarda le voci di spesa che danno diritto alle detrazioni, la parte del leone come sempre è quella relativa alle spese mediche: sono 720 milioni i dati delle spese sanitarie comunicati all'Agenzia da farmacie, studi medici, cliniche, ospedali, in crescita del 4,3% rispetto a quelli trasmessi nel 2017.

Parte ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi.

Isola dei Famosi 2018, il daytime di oggi, 16 aprile 2018
Si vocifera che sarà un grandissimo spettacolo, di quelli imperdibili, e a noi non resta che aspettare oggi. L'edizione 2018 dell'#Isola dei famosi è stata sicuramente una delle più chiacchierate.


L'arco di tempo da tenere a mente per inviare il 730 è quello che va dal 2 maggio al 23 di luglio. Nella dichiarazione dei redditi precompilata ci sono nuovi oneri e spese e in particolare quelle per la frequenza agli asili nido, i rimborsi, i contributi versati alle società di mutuo soccorso e le eventuali erogazioni alle Onlus e alle fondazioni e associazioni che promuovono e tutelano i beni culturali e l'attività di ricerca scientifica. Anche il modello Redditi puo' essere modificato dal 2 maggio, ma puo' essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre.

- C'È LA COMPILAZIONE ASSISTITA: Dal 2 maggio è possibile compilare in modo "assistito" i dati relativi agli oneri detraibili e deducibili da indicare nelle sezioni I e II del quadro E, anche per le spese sostenute per i familiari a carico. Da quest'anno si potrà nello specifico anche verificare come sono state utilizzate le proprie imposte. Un progetto voluto dai vertici di Agenzia con cui ogni contribuente può conoscere nel dettaglio come ha contribuito a sanità pubblica, previdenza, istruzione, sicurezza, ordine pubblico, trasporti, cultura, protezione del territorio e così via. Inoltre, i contribuenti hanno la possibilità di rivolgersi a un Caf o di delegare un professionista.

Tutte le informazioni utili - L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato, all'indirizzo https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it, dove sono presenti tutte le indicazioni utili, i passi da seguire fino all'invio, le novità di quest'anno, le date e le scadenze da ricordare, oltre alle risposte alle domande più frequenti.

Latest News