Meteo: possibili temporali nelle prossime 48 ore

La tendenza meteo per la nuova settimana in Italia ed Europa

La tendenza meteo per la nuova settimana in Italia ed Europa

PRIMA PARTE Tra lunedì e giovedì il tempo seguirà il medesimo copione: mattinate prevalentemente soleggiate ovunque, pomeriggi con moderata instabilità e temporali a macchia di leopardo, localmente anche di forte intensità, soprattutto sull'Appennino e sulle aree interne.

Centro e Sardegna: cielo molto nuvoloso o coperto con associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, in successivo graduale miglioramento dalla serata sul settore peninsulare tirrenico.

Previsioni meteo/ Il ciclone afro-mediterraneo che nel week-end ha raggiunto l'Italia, con un carico di sabbia desertica davvero notevole, sta man mano perdendo forza ma nonostante ciò riuscirà a destabilizzare il tempo sulle nostre regioni centro-meridionali per buona parte della settimana. Sarà invece più asciutto al Nord, salvo per qualche locale spunto instabile solo lungo i rilievi prealpini centro-orientali.

Arrestati da Starbucks, incontreranno il Ceo della società
I due si sarebbero rifiutati di uscire su invito dello stesso dipendente, che poi è passato alle maniere forti. Erano seduti al tavolo e non avevano ordinato nulla.


Martedì 17 l'alta pressione che sarà presente sull'Europa centro-settentrionale comincerà a scendere di latitudine inglobando le regioni settentrionali dove si potranno verificare ancora dei temporali isolati tra Veneto, Lombardia ed Emilia, ma sarà il Centro e il Sud a venire letteralmente bombardato dai temporali. "Da metà settimana è prevista alta pressione in rinforzo sull'Italia, con tempo via via più stabile e soleggiato ad iniziare dal Nord". Tra giovedì e domenica le temperature massime infatti potranno raggiungere la soglia dei 25°C in Valpadana e nelle zone interne delle regioni tirreniche.

"In Italia Aprile è poi il mese primaverile che si è scaldato di più, tanto che difficilmente si riscontrano valori sotto media negli ultimi 20 anni".

Latest News