Meteo: possibili temporali nelle prossime 48 ore

Arriva Apollo, 10 giorni di caldo

Meteo: possibili temporali nelle prossime 48 ore

PRIMA PARTE Tra lunedì e giovedì il tempo seguirà il medesimo copione: mattinate prevalentemente soleggiate ovunque, pomeriggi con moderata instabilità e temporali a macchia di leopardo, localmente anche di forte intensità, soprattutto sull'Appennino e sulle aree interne.

Centro e Sardegna: cielo molto nuvoloso o coperto con associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, in successivo graduale miglioramento dalla serata sul settore peninsulare tirrenico.

Previsioni meteo/ Il ciclone afro-mediterraneo che nel week-end ha raggiunto l'Italia, con un carico di sabbia desertica davvero notevole, sta man mano perdendo forza ma nonostante ciò riuscirà a destabilizzare il tempo sulle nostre regioni centro-meridionali per buona parte della settimana. Sarà invece più asciutto al Nord, salvo per qualche locale spunto instabile solo lungo i rilievi prealpini centro-orientali.

Serie A, Inter-Cagliari: i convocati di mister Lopez
Il Cagliari , invece, punta alla salvezza, ma dovrà fare a meno di due giocatori importantissimi per il centrocampo di Lopez . Anche gli ultimi allenamenti confermano i forfait di Deiola e Dessena, mentre Cigarini e Barella sono entrambi squalificati.


Martedì 17 l'alta pressione che sarà presente sull'Europa centro-settentrionale comincerà a scendere di latitudine inglobando le regioni settentrionali dove si potranno verificare ancora dei temporali isolati tra Veneto, Lombardia ed Emilia, ma sarà il Centro e il Sud a venire letteralmente bombardato dai temporali. "Da metà settimana è prevista alta pressione in rinforzo sull'Italia, con tempo via via più stabile e soleggiato ad iniziare dal Nord". Tra giovedì e domenica le temperature massime infatti potranno raggiungere la soglia dei 25°C in Valpadana e nelle zone interne delle regioni tirreniche.

"In Italia Aprile è poi il mese primaverile che si è scaldato di più, tanto che difficilmente si riscontrano valori sotto media negli ultimi 20 anni".

Latest News