Berlino, cinghiate a giovani ebrei

Berlino, aggrediti due giovani ebrei:

Berlino, aggressione antisemita a due giovani ebrei. Il governo: "Intollerabile"

Il fatto è accaduto nel quartiere di Prenzlauer Berg.

Due giovani, di 21 e 24 anni, he indossavano la kippah, tradizionale copricapo ebraico, sono stati aggrediti il 17 aprile da tre persone mentre passeggiavano per le strade di Berlino.

Lapo Elkann, incidente da fermo con la sua Ferrari Azzurra: portiera distrutta
La Ferrari di Agnelli junior è una fuoriserie personalizzata e ridipinta di " azzurro Lapo ", un colore ideato per lui dalla tedesca Basf, che gli ha dedicato la tonalità.


L'aggressione è stata filmata da uno dei due ragazzi, il quale dice all'aggressore che quell'atto di razzismo sarebbe stato condiviso su internet e che ne avrebbe pagato le conseguenze. A questo punto uno dei compagni dell'aggressore lo ha trascinato via. "Stavamo camminando tranquillamente, e non avevamo parlato con nessuno", spiega il 21enne colpito con la cintura e ferito per fortuna marginalmente. Questi hanno anche aggiunto che i loro persecutori erano di origine araba e che il loro dialetto era simile a quello siriano. Nel video, si sente gridare una donna, che minaccia in inglese di chiamare la polizia. Il filmato dell'attacco è stato poi postato su Facebook e Youtube, attraverso il JFDA, Jüdisches Forum für Demokratie und gegen Antisemitismus, che ha diffuso la notizia e la clip. Adam ha quindi filmato l'aggressione: "Volevo dimostrare come è spaventoso di questi tempi girare per Berlino come ebreo", ha detto il ragazzo. "A questo punto si sono arrabbiati e uno di loro è corso verso di me", ha affermato il 21enne colpito con la cintura.

Non si fermano gli episodi di antisemitisimo in Europa. "Noi vogliamo che tutti si sentano sicuri in Germania, attacchi del genere invece minano la società democratica", spiega un portavoce della Cancelliera Angela Merkel a poche ore dall'aggressione di Berlino. Quando i tre uomini li hanno visti, infatti, hanno cominciato ad insultarli e solo quando uno dei due ha chiesto loro di smetterla si è scatenata la reazione violenta.

Latest News