Roma, Qatar Airways nuovo main sponsor. Pallotta: "Stiamo vivendo un momento emozionante"

Qatar Airways

Roma, Qatar Airways nuovo main sponsor. Pallotta: "Stiamo vivendo un momento emozionante"

Quanto vale l'accordo? Nelle casse del club giallorosso finiranno circa 40 milioni complessivi (più bonus) nel corso delle tre stagioni dell'accordo. "L'annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo". L'ultimo contratto firmato dal club giallorosso, quello con Wind, ha permesso alla società di incassare 6 milioni di euro nel corso dell'esercizio concluso il 30 giugno 2013, ultimo anno in cui il contratto è stato attivo.

Fondata nel 1997, Qatar Airways è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno.

"Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l'ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire", ha commentato il presidente della Roma James Pallotta.

Tim, Elliott:decisione solo "democrazia ritardata, non negata"-rpt"
La decisione del giudice è arrivata e dà ragione ai francesi. Così il giudice ha accolto il ricorso di Tim e Vivendi . La risposta del fondo Elliott non si fa attendere.


La Roma, dopo anni di ricerche, ha finalmente trovato l'accordo con il nuovo sponsor che comparirà stampato sulle maglie giallorosse, sarà la compagnia aerea Qatar Airways.

L'accordo avrà luogo per le prossime tre stagioni agonistiche, vale a dire a partire dall'inizio della 2018-19 fino al termine della 2020-21. Qatar Airways fa parte dell'alleanza mondiale oneworld, che ha ricevuto da Skytrax il World's Best Airline Alliance nel 2015 per il terzo anno consecutivo.

La notizia è stata commentata con soddisfazione anche dal ceo del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker. "Non vediamo l'ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo". La Qatar Airways è la compagnia di bandiera del Qatar, dove opera principalmente nel suo quartier generale, l'Aeroporto Internazionale di Doha. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest News