La Cisl Scuola primo sindacato alle elezioni Rsu

La Cisl Scuola primo sindacato alle elezioni Rsu

La Cisl Scuola primo sindacato alle elezioni Rsu

Così il segretario generale della Fp Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, commenta l'esito delle elezioni per le Rsu svoltesi nei giorni scorsi. Risultiamo essere il primo sindacato nelle funzioni centrali, vale a dire ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici.

Anche nella sanità il dato è positivo, +3%, nonostante la campagna elettorale sia stata dominata dalle fake news e dai messaggi diffamatori di alcune organizzazioni sindacali (che sono stati addirittura oggetto di querele a livello nazionale). Siamo cresciuti raddoppiando le rappresentanze al Libero consorzio di Ragusa.

Vigile in pensione uccide il figlio e poi si toglie la vita
Stando alla prima ricostruzione, si tratterebbe di un omicidio-suicidio . L'omicidio-suicidio è avvenuto nella casa di famiglia al rione Betlemme .


TREVISO Con 1.592 voti e 26 rappresentanti dei lavoratori eletti, la Cisl Funzione Pubblica di Belluno-Treviso ha vinto le elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria nell'Ulss 2. "Mettiamo sempre al centro la persona, lo diciamo da tempo, e vogliamo continuare su questa stessa strada". "I brillanti risultati conseguiti in ogni posto di lavoro, a partire da Cosenza, Crotone, Direzione Regionale, Lamezia T., Reggio Calabria, Rossano, sono frutto dell'impegno profuso in questi anni, in un quadro politico-sindacale difficile, a fianco dei lavoratori per la difesa e tutela della loro dignità dai continui e gratuiti attacchi mediatici e per creare, con proposte progettuali serie e sostenibili, tutte quelle condizioni che possano consentirne un pieno riconoscimento economico e professionale".

"Un risultato importante anche nella CISL Università e Conservatorio IrpiniaSannio dove la Cisl ha ottenuto un seggio su tre ripagando la passione e l'impegno che mettiamo nella nostra attività sindacale" - ha dichiarato il segretario generale CISL Università IrpiniaSannio, Michele Flammia. "Intendo ringraziare, oltre alla mia squadra e ai miei dirigenti sindacali che ci hanno messo la faccia, tutti i dipendenti che hanno manifestato una crescente fiducia nella Cisl con l'attribuzione della propria preferenza ma anche i membri della commissione e gli scrutatori che hanno svolto un ottimo lavoro in termini di controllo e verifica dei dati elettorali".

Latest News