Non ce la faceva più. Voleva trovare pace

L’eredità di Avicii

Non ce la faceva più. Voleva trovare pace

Le cause della morte erano tuttavia rimaste avvolte nel mistero.

Avicii si è tolto la vita? E ha lanciato al mondo un sottinteso abbastanza chiaro. Ora il fratello e la famiglia di Avicii sono volati in Oman per riportare a casa il corpo del ragazzo, mentre i fan nella nativa Stoccolma hanno osservato domenica un minuto di silenzio in segno di lutto. Un perfezionista estremo che lavorava e viaggiava ad un ritmo talmente alto da avere uno stress enorme.

La nota prosegue: "Quando ha smesso di fare tour voleva trovare un equilibrio per essere felice e fare la cosa che più amava: la musica. La musica". La conclusione lascia sospesa qualche interpretazione. Ha davvero lottato con pensieri su significato, vita, felicità.

"Non poteva più andare avanti - scrive la modella - Voleva trovare la pace". Tim, ti ameremo e continuerai a mancarci in eterno. La persona che eri e la tua musica terranno viva la nostra memoria.

"Tim non è stato creato per la macchina d'affari in cui si è ritrovato", confida ancora la famiglia, concludendo: "Sarai per sempre amato e ci mancherai".

Abba, dopo 35 anni arriva la reunion con due nuovi brani
Il gruppo, composto da Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad , si è formato nel 1970 a Stoccolma. I fan più accaniti, però, dovranno mettersi l'anima in pace, perché potranno ascoltare il primo solo a dicembre.


Chi era Tim Bergling, autore di Wake Me Up e Le7els.

Nella lettera sopra riportata non si fa riferimento esplicito al suicidio. Nel 2014 il Dj aveva subito l'asportazione chirurgica della cistifellea e dell'appendice, e poi era stato colpito da una acuta pancreatite, sempre a causa del suo rapporto con l'alcool.

Ma su Avicii c'è un altro elemento di riferimento. A questo punto è molto probabile si tratti di suicidio, un epilogo ancor più tragico per una scomparsa che oggi sembra ancora impossibile. "Avicii: True Stories", questo il nome del film.

"Caro Tim, ho passato gli ultimi giorni tentando di svegliarmi, aspettando che qualcuno mi dicesse che era un solo uno stupido scherzo, un brutto errore". Nel giro di un anno Avicii era diventato il Dj di musica dance elettronica più ricercato del mondo (costantemente nella top 10 dei singoli più ascoltati) tanto da riuscire ad attirare l'interesse di icone del mondo della musica come Chris Martin (Leader dei Coldplay) e Madonna per delle collaborazioni. Inoltre, il dj aveva affermato che quando avrebbe finito con le esibizioni, sarebbe stata la fine per lui.

Latest News