Le previsioni meteo per martedì 1 maggio

Meteo in peggioramento perturbazione in arrivo

Meteo, le previsioni dal 30 aprile al 6 maggio: torna il maltempo

Salvo il sud Italia, dove si prevede un cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso ma senza pioggie, che potrebbero sopraggiungere di notte.

Mercoledì 2 Secondo le previsioni del servizio meteorologico dell'Aeronautica militare mercoledì 2 maggio sarà con cielo molto nuvoloso o coperto con deboli fenomeni mattutini, anche a carattere temporalesco o di rovescio, specie su Toscana e settori centrosettentrionali di Umbria, Lazio e Marche, in successiva attenuazione, in attesa di un nuovo deciso peggioramento serale su bassa Toscana e Lazio. Fino a venerdì si assisterà a un calo drastico delle temperature e a precipitazioni molto frequenti.

Sabato, infine, tempo instabile con nuvolosità alternata a schiarite. Nonostante sia comunque troppo presto per poter fare una previsione meteo dettagliata per l'Italia per tutta la prossima settimana, i modelli sono sempre più concordi nel mostrare una vasta circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro occidentale accompagnata da maltempo intenso e aria più fresca almeno fino al prossimo weekend.

Pd, il documento dei renziani: "Niente conte in Direzione"
Il sito Senzadime è stato registrato secondo Who.is da Alberico De Luca , che l'ha rivendicato sul proprio profilo Twitter. Non intendeva dividere il Partito, ma informare gli elettori.


Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. Venti: forti o di burrasca dai quadranti orientali, con rinforzi di burrasca forte sui rilievi.

Al Nord: In serata ancora piogge sparse e nevicate sull'arco alpino, localmente più asciutto tra Lombardia, Veneto e Friuli. Temperature in calo, massime tra 20 e 25. Venti moderati o forti Settentrionali. I mari da mossi ad agitati. Nel corso della giornata odierna, il minimo barico associato alla predetta saccatura si approfondirà ulteriormente spostandosi verso la Sicilia, intensificando le precipitazioni sull'isola e su tutto il meridione, ove rinforzerà significativamente anche la ventilazione.

Latest News